martedì 24 febbraio 2015
Con il progetto Yooxcity è tra le prime aziende in Italia a sperimentare l'innovativa modalità di telelavoro per i propri dipendenti.
COMMENTA E CONDIVIDI
Addio scrivania, portapenne e tastiera. Anche la sede di lavoro cambia e si evolve, anzi si dissolve, e il lavoro diventa accessibile, grazie alle tecnologie di ultima generazione, ovunque e in qualunque momento. È il cosiddetto mobile workplace, il posto di lavoro mobile. Tra le prime aziende in Italia a sperimentare l'innovativa modalità è Yoox Group, colosso dell'Internet retail per i principali marchi della moda e del design.Yoox Group, infatti, ha aperto il 2015 con novità tutte mobile, a cominciare dal superamento, nel periodo natalizio, del traguardo del 50% del traffico globale da smartphone e tablet, in anticipo rispetto alle aspettative. A conferma dell’importanza del mobile commerce, Yoox sceglie, inoltre, di puntare ulteriormente sul canale mobile anche al suo interno, con il lancio di Yooxcity, un vero e proprio progetto di mobile workplace studiato e sviluppato appositamente per i suoi dipendenti.Yooxcity è un’ulteriore tappa del percorso verso lo smart working già intrapreso dal Gruppo con il lancio di altre iniziative come il telelavoro. Grazie alla collaborazione con Vodafone Italia, Yoox ha fornito a tutti i suoi dipendenti smartphone di nuovissima generazione non solo per telefonare e navigare in piena libertà, ma per usufruire di tutti i servizi aziendali in mobilità. Yooxcity sarà una vera e propria città mobile, che avrà casa sui nuovissimi smartphone aziendali e garantirà massima connettività, flessibilità ed efficienza a tutti i dipendenti ovunque si trovino, e sarà, dice l'azienda, come avere Yoox in tasca.Con Yooxcity sarà possibile, infatti, non solo accedere al sistema di messaggistica interna, fare videoconferenze ovunque, gestire i propri viaggi aziendali, ma anche essere sempre informati in tempo reale sulle novità aziendali e accedere 'in movimento' e in autonomia a numerosi servizi aziendali. Il progetto che partirà nelle sedi italiane prevedrà, inoltre, lo sviluppo di iniziative che vedranno l’impiego della tecnologia Nfc (Near Field Communication), grazie alla quale i dipendenti Yoox potranno utilizzare il proprio smartphone per numerose attività, per esempio il controllo degli accessi.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: