giovedì 8 agosto 2019
Aperte le iscrizioni ai corsi 2019-2020. Tra le novità: un percorso sull’infanzia e l’internazionalizzazione per Scienze dell’educazione, nuovi tirocini in Scienze motorie
Laurea in Psicologia per imprese e organizzazioni
COMMENTA E CONDIVIDI

L’Università telematica degli studi Iul apre le iscrizioni ai corsi di laurea per l’anno accademico 2019/2020, con un’offerta formativa sempre più ampia e orientata al mondo del lavoro. La novità di quest’anno riguarda l’avvio del corso di laurea triennale in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L24). Un percorso che spazia su tutti i settori della psicologia, con una particolare attenzione ai temi specifici della psicologia sociale e della gestione delle risorse umane.

«Il nostro Ateneo – dichiara Massimiliano Bizzocchi, direttore generale dell’Università Iul – sta compiendo sforzi organizzativi ed economici per migliorare ogni anno la qualità dell’offerta formativa. I risultati sono davvero incoraggianti per i nostri corsi di formazione e i nuovi percorsi di laurea e master che partiranno nel prossimo anno accademico. La novità è senza dubbio il corso di laurea triennale in Scienze psicologiche, interamente online, con un piano di studi che guarda al mondo delle imprese. Anche i corsi di laurea triennale in scienze dell’educazione cambieranno volto: la triennale offrirà un’attenzione particolare ai servizi per l’infanzia, con una formazione dedicata agli educatori di asili nido, mentre la magistrale avrà un’impronta internazionale, con approfondimenti sul tema della progettazione e della gestione di programmi formativi europei».

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia (classe L19), con un percorso dedicato al segmento 0-6 anni, si rivolge a diplomati che vogliono lavorare nel mondo dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. Tra le possibili occupazioni previste, quella di educatore negli asili nido e nelle comunità infantili, animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private, oppure istruttore o tutor nei servizi di formazione professionale e continua.

Il corso di laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, classe (LM57), avrà un’impronta internazionale con approfondimenti sul tema della progettazione e gestione di programmi formativi europei.

Il corso di laurea triennale in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22) quest’anno si arricchisce con nuove opportunità di tirocini in presenza nel circuito di palestre Virgin e presso diverse società sportive in Italia. Il corso, che prevede principalmente attività online e una parte obbligatoria in presenza per i tirocini formativi, offre l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze tecnico-sportive, organizzative e in ambito manageriale.

Iul è l’unico Ateneo in Italia promosso interamente da due soggetti pubblici: l’Università degli studi di Firenze e l’ente di ricerca Indire. Tutti i corsi rilasciano titoli riconosciuti dal ministero dell’Istruzione. Le lezioni sono interamente fruibili online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione Iul, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in tutte le sedi dell’Università degli studi di Firenze, nelle sedi territoriali di Indire (Firenze, Roma, Napoli, Torino) e nelle numerose sedi d’esame convenzionate dislocate in tutta Italia. Nella tassa di iscrizione annuale, rateizzabile secondo necessità dello studente, sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami e i materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione Iul.

Per informazioni sui corsi:
www.iuline.it - info@iuline.it - Tel. 0552380568.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: