sabato 26 novembre 2016
L'iniziativa è il risultato di una collaborazione che coinvolge azienda, istituzioni e giovani ed è sviluppata in 11 regioni
Un Campus a sostegno delle assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

D'Amante, marchio italiano del lusso nel settore dei preziosi, partecipa alla fiera organizzata da Job & Orienta, l’evento diventato ormai il punto di riferimento per i giovani, le aziende e le istituzioni sul fronte lavoro.

Nel corso di uno spettacolo teatrale organizzato da Job Select, la cui trama è ispirata alla realtà, protagoniste giovani tirocinanti e l’azienda D’Amante, è stata raccontata la storia di 50 ragazze che hanno partecipato al Campus formativo nel 2015 e delle 28 che hanno appena iniziato il medesimo percorso.

Andrea Pasquinelli , responsabile del personale della società ha commentato: «D’Amante anche quest’anno ha aderito con entusiasmo al programma Campus. La nostra società scommette sui giovani offrendo loro un’opportunità formativa che non ha uguali nel settore con la concreta possibilità di essere assunte stabilmente. Lo scorso anno ben il 50% delle ragazze è stata assunta, quest’anno le selezionate sono 28 che da pochi giorni hanno terminato la formazione e stanno iniziando i tirocini nei nostri negozi. Presentare questo progetto a Job & Orienta ci riempie di orgoglio e auspichiamo serva da esempio ad altre aziende nazionali».

Il Campus è il risultato di una collaborazione che coinvolge azienda, istituzioni e giovani sviluppata in 11 regioni italiane, con moltissime richieste di adesione che dimostrano quanto i giovani siano una risorsa straordinaria per il futuro di ogni azienda.

La società ha dimostrato di essere molto attiva sul fronte della formazione del personale; negli ultimi anni sono stati sviluppati vari progetti interni per migliorare la professionalità dei dipendenti tra cui: il progetto Store manager, la realizzazione dell’Accademia per una continua formazione del personale sulle tecniche di vendita e sulla gestione clienti, il programma Campus per i tirocinanti, l’aggiornamento di tutti i sistemi informativi sistemi gestionali.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: