lunedì 13 novembre 2017
L'obiettivo è stimolare la nascita e la crescita di nuove attività, aiutando le giovani imprese e i liberi professionisti nella fase delicata del primo biennio
Torna Intraprendo, bando sull'autoimprenditorialità
COMMENTA E CONDIVIDI

Si riapre il bando Intraprendo, creato da Regione Lombardia per stimolare la nascita e la crescita di nuove iniziative imprenditoriali, aiutando le giovani imprese e liberi professionisti nella fase delicata del primo biennio, ma anche l'innovazione e le forme di autoimpiego per Under 35 e Over 50 interessati a mettersi in gioco per superare le difficoltà del mercato del lavoro. Target del bando sono infatti le micro-piccole e medie imprese nate da non più di 24 mesi con sede in Lombardia, aspiranti imprenditori, liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività professionale da non più di 24 mesi e aspiranti tali. Nel selezionare i beneficiari si darà particolare attenzione a giovani fino ai 35 anni o soggetti oltre i 50 anni usciti dal mondo del lavoro, ma anche a imprese con elevata innovatività e contenuto tecnologico.

Le domande vanno inviate esclusivamente on line tramite la piattaforma Siage, Sistema Agevolazioni, sviluppata e gestita da Lombardia Informatica, partner strategico di Regione Lombardia.

Con il bando Regione Lombardia mette a disposizione 15 milioni di euro, di cui 13,5 riservati per i finanziamenti agevolati a tasso zero e 1,5 per i contributi a fondo perduto. Inoltre una quota, pari a 500mila euro, è riservata a soggetti con sede nell’Alta Valtellina individuata come Area Interna (area fragile del territorio nazionale). L’intervento finanziario richiedibile è fino a 65mila euro.

A seguire i link per la piattaforma Siage e le informazioni sul bando:
https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/welcome/idpc/page

http://www.fesr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FESR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/intraprendo-por-fesr-2014-2020.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: