sabato 17 marzo 2018
Il 20 e 21 aprile, Challenge Network e Scuola Holden presentano la II edizione di Corporate Storytelling. Previste partecipazioni gratuite riservate a giovani imprenditori
Così le aziende prevedono il futuro
COMMENTA E CONDIVIDI

Il 20 e 21 aprile, a Torino, Challenge Network e Scuola Holden presentano la seconda edizione di Corporate Storytelling, due giornate di formazione interaziendale dedicate al mondo delle imprese per gestire al meglio il cambiamento. Evocare il futuro, immaginarne i tratti e raccontarlo prima che arrivi: Scuola Holden e Challenge Network hanno scommesso su questo, invitando sei tra ospiti eccellenti e grandi maestri della narrazione, profondamente immersi nel reale, ma con sguardi capaci di mettere a fuoco alcune variazioni del quotidiano e del modo di lavorare e vivere nell’universo aziendale. Si tratta di un percorso di formazione in due giornate ideato per rispondere all’esigenza delle imprese di trovare nuovi strumenti per gestire al meglio il cambiamento, avvicinare il futuro, “toccarlo quasi con mano”, raccontare emozioni e trasformarle in strategie di impresa: dallo sviluppo delle Risorse Umane ai processi di marketing; dall’analisi strategica al design del prodotto; dalla mission aziendale al racconto di impresa. Due giornate di (tras)formazione interaziendale per sperimentare nuove forme, uno spazio di ascolto, un laboratorio interattivo, ma anche una straordinaria occasione di incontro con il mondo del lavoro.


Testimoni eccezionali, ospiti eccellenti ed eventi unici si alterneranno nel General Store di Scuola Holden per offrire nuovi spunti e prospettive: il presidente esecutivo di Eataly e membro cda della Bocconi, Andrea Guerra; il volto della redazione londinese di Al Jazeera English, Barbara Serra; l’incontro motivazionale con Manel Estiarte, il “Maradona della Pallanuoto”, che ha vinto tutto grazie a una telefonata che gli ha cambiato la vita; l’esperienza interattiva con lo scrittore Roberto Saviano, uno scambio esperienziale con immagini che commuovono e travolgono; la lectio magistralis con uno dei più grandi visionari del nostro tempo, Michel Reilhac, in grado di intuire come ci apparirà il mondo quando la Virtual Reality avrà preso il sopravvento; l’incontro con Alessandro Baricco, maestro della narrazione e dello Storytelling, che regala sempre nuove chiavi di lettura per capire e interpretare la realtà attraverso il racconto e Mauro Berruto, ex allenatore della nazionale di pallavolo e oggi alla guida della Scuola Holden.

Saper padroneggiare le tecniche dello Storytelling per le aziende perché significa saper padroneggiare un modello strategico in grado di trasformare, coinvolgere, diffondere conoscenze e know-how operativi e aggiungere valore a un sistema di conoscenze, per guidare la crescita della propria impresa.

Alla due giorni parteciperanno più di 100 aziende ed è prevista la partecipazione gratuita per giovani imprenditori con meno di 35 anni.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: