sabato 19 ottobre 2019
I concorsi sono rivolti a candidati fino a 29 anni di età, da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante. Domande entro l'11 novembre
Cento posti di lavoro per neolaureati
COMMENTA E CONDIVIDI

La Sogei (Società generale d’informatica) del ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato nuovi bandi per reclutare 100 neolaureati da assumere in apprendistato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a giovani di età inferiore a 30 anni, in possesso di una laurea in materie economiche, tecniche e scientifiche. Per partecipare ai concorsi c’è tempo fino all'11 novembre.

Costituita nel 1976, la Sogei, che ha sede principale a Roma, opera nel settore dell’Ict. Oggi è partner tecnologico unico del Mef, per il quale ha progettato e realizzato il Sistema informativo della fiscalità e sviluppa sistemi, applicazioni e servizi informatici. Inoltre ha tra i propri clienti anche la Corte dei conti, le Agenzie fiscali e altre Pubbliche Amministrazioni e impiega oltre 2mila collaboratori.

In questo momento seleziona apprendisti neolaureati per assunzioni a Roma. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati fino a 29 anni di età, da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante. I vincitori di ciascun concorso Sogei, infatti, saranno assunti mediante un contratto a tempo indeterminato comprensivo di un periodo formativo della durata di due anni e mezzo.

I 100 posti di lavoro sono così distribuiti, in base alle figure professionali ricercate:

n. 20 posti per profili di staff (Corporate)– aree Budgeting & Controlling, Contabilità e Bilancio, Gestione Approvvigionamenti, Organizzazione, Risorse Umane, Comunicazione;

n. 80 posti per addetti It.

Possono partecipare ai bandi per le assunzioni Sogei i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– non avere compiuto 30 anni di età;
– laurea in Scienze Economico-Aziendali, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica, Fisica, Informatica, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Matematica, Scienze dell’Economia, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, a seconda del bando di concorso Mef Sogei di interesse;
– aver conseguito il titolo di studio riportando una votazione non inferiore a 100/110, per le posizioni Corporate, o di 105/110, solo nel caso di laurea triennale, per quelle in area It.

I candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di apprendistato professionalizzante, con periodo di formazione della durata di 30 mesi. L’inquadramento avverrà nel V livello della categoria impiegati del Ccnl Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

Le selezioni per lavorare in Sogei prevedono una iniziale valutazione delle candidature, in base alla quale sarà stilata una graduatoria dei candidati da ammettere al percorso selettivo. Questi ultimi riceveranno apposita convocazione per partecipare alla prima prova prevista, tramite mail, con indicazione della sede e dell’orario di riferimento.

Per maggiori informazioni: www.sogei.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: