lunedì 20 ottobre 2014
E' partito da Milano il road show italiano per scoprire da vicino la nuova generazione della city car. Arriverà a novembre totalmente aggiornata in termini di design, comfort e motori
COMMENTA E CONDIVIDI

​Dopo Berlino, Amburgo, Colonia, Francoforte, Vienna, Bruxelles, Amsterdam, Monaco di Baviera, Parigi, Barcellona e Madrid ecco approdare anche in Italia (prime tappe a Milano e Roma e gran finale al Motorshow di Bologna) il roadshow di presentazione della nuova Smart che da noi sarà commercializzata a partire dal prossimo 7 novembre. In Italia il roadshow prende il nome di “Smart For Italy” in onore del miglior mercato mondiale per Smart: «Dal 1998 a oggi, nel mondo, ne sono state vendute 1,5 milioni, ben 450 mila delle quali in Italia, e 130.000 solo a Roma», afferma Eugenio Blasetti, responsabile del prodotto di Mercedes-Benz.

Della vecchia generazione è rimasta solo la lunghezza, 2,69 metri. «Adesso la Smart è molto più comoda, sicura - grazie alla nuova cellula tutta in acciaio – e affidabile perché utilizza la tecnologia Mercedes-Benz», precisa Blasetti. La smartina, in Italia, sarà disponibile in ben cinque versioni complete di tutto fin dall’ingresso in gamma (youngster, sport edition#1, passion, proxy e prime), con il listino che parte da 12.750 euro. Esteticamente è bella, colorata, frizzante e più confortevole della precedente, mentre l’abitacolo è stato appositamente studiato per i giovani che potranno sbizzarrirsi con infotainment di ultima generazione, completo di navigazione in tempo reale e comandi intuitivi del touchscreen.

Nuovo look e nuovi interni, ma è stata completamente rinnovata anche la gamma motori, tutti tre cilindri da 60, 71 e 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce (novità assoluta per Smart) che si aggiunge ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione twinamic. 

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: