martedì 11 giugno 2019
Talent Garden (Tag) di Ostiense e Università di Roma Tre siglano una collaborazione per accompagnare gli studenti verso il mondo del lavoro
Alleanza per l'innovazione
COMMENTA E CONDIVIDI

L’Università e l’azienda si incontrano all’insegna dell’innovazione. È proprio il caso di dirlo grazie alla partnership siglata tra l’Ateneo capitolino Roma Tre e il nuovo Talent Garden (Tag) di Ostiense che permetterà ai ricercatori dell'Università e agli startupper dell’incubatore Dock3 di avere a disposizione uno spazio dedicato; lo sviluppo comune di percorsi formativi e la possibilità per gli studenti più meritevoli di Roma Tre che si trovano in Erasmus di accedere gratuitamente ai Tag all’estero. L’accordo, sviluppato in occasione dell’apertura della nuova sede romana del Tag, permetterà di massimizzare la sinergia tra pubblico e privato, di facilitare l’accesso degli studenti al mondo del lavoro all’insegna dell’innovazione e della ricerca, di proseguire nella valorizzazione del quadrante di Ostiense.

«Nella consapevolezza che il ruolo di una Università non si esaurisce nell’attività di ricerca e formazione, ma prosegue nell’accompagnare i suoi allievi verso il mondo del lavoro, Roma Tre ha individuato in Talent Garden il partner ideale. Sia perché offre agli studenti un luogo fisico di stimoli e contatti con il mondo delle Startup e delle imprese, sia perché le competenze operative sul mondo digital maturate dalla Innovation School possono ben integrare e completare il curriculum di studi dei laureandi», sottolinea il professore Carlo Alberto Pratesi, delegato di Ateneo per le Startup dell’Università Roma Tre.

L’accordo siglato prevede una collaborazione per gli studenti dell’Università, basata su Meetup academy, eventi formativi organizzati in modo congiunto con ricercatori di Roma Tre ed esperti di Talent Garden Innovation School, spazi dedicati agli studenti all’interno del campus e molto altro. Un’occasione strategica, dunque, per entrambi gli attori. Tag potrà entrare in contatto con un bacino di talenti con i quali sviluppare collaborazioni anche grazie alla sua Talent Garden Innovation School e a un'offerta strutturata di eventi di qualità sull'innovazione digitale e sul tech. L’Università Roma Tre potrà accelerare il processo di crescita dei suoi studenti e laureati selezionati tra dottorandi e startupper di Dock3 – The Startup Lab, il percorso di training, incubazione e open innovation per startup dell’Ateneo capitolino dedicato agli che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali o validare un progetto di business.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: