giovedì 20 giugno 2019
Fondazione Cariplo con Filarete Servizi e Fondazione Unimi ha aperto la Crew Call per individuare e sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di persone con disabilità
Ricerca e innovazione responsabile
COMMENTA E CONDIVIDI

Fondazione Cariplo ribadisce il proprio impegno a sostenere le attività di ricerca e sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità della vita di persone con fragilità. Con Filarete Servizi e il supporto di Fondazione Unimi, promuove la Cariplo Crew Call per iniziative imprenditoriali che riguardino dispositivi e soluzioni tecnologiche per la disabilità. La Call premia iniziative imprenditoriali/progetti finalizzati a sviluppare prodotti e servizi innovativi che possano arrivare al mercato con costi sostenibili e basati su tecnologie con Trl - livello di maturità tecnologica - uguale o maggiore di 3 (Proof of Concept o dimostrazione di fattibilità). Ai vincitori la Call offre: premi in denaro per un totale di 65mila euro per i primi quattro progetti selezionati e servizi per il business plan per i primi sei progetti (4 + 2). Un percorso di accelerazione e una giornata di networking per i primi 15 progetti selezionati.

Possono candidarsi: giovani Imprese, avviate da non più di 24 mesi, imprese consolidate che vogliono presentare un nuovo progetto che non rientra nel core business aziendale, Associazioni o Fondazioni impegnate nella ricerca o nei servizi per la disabilità e la fragilità.

Le candidature possono essere presentate entro il 27 giugno.

Per maggiori informazioni: https://www.progettocrew.it/

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: