giovedì 27 dicembre 2018
Due concorsi pubblici per 30 infermieri e otto tecnici di radiologia indetti dall'Asl Lanciano-Chieti-Vasto
Bandi per 38 assunzioni nella sanità
COMMENTA E CONDIVIDI

Due concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri di categoria D (livello economico D) e otto tecnici sanitari di radiologia medica (anche in questo caso categoria e livello economico D). A indirli è stata la Asl Lanciano-Chieti-Vasto con i bandi già pubblicati sul sito http://www.asl2abruzzo.it/ e inviati alla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana: quando quest'ultima provvederà alla pubblicazione, scatteranno i 30 giorni per la presentazione delle domande.

I due bandi si aggiungono all'assunzione prevista di quattro infermieri attingendo alla graduatoria di un concorso della Asl di Teramo e alla stabilizzazione di infermieri e tecnici di neurofisiopatologia disposta in un altro avviso pubblicato alcune settimane fa.

«Con queste assunzioni - spiega il direttore generale della Asl, Pasquale Flacco - diamo una risposta al fabbisogno di infermieri: abbiamo storicamente una grave carenza in organico, sopperita in parte con personale a tempo determinato. Il numero dei tecnici di radiologia è insufficiente a garantire tutte le
attività assistenziali aziendali, anche in seguito a recenti pensionamenti. Con questi concorsi intendiamo migliorare le prestazioni offerte ai cittadini e, al tempo stesso, mantenere gli impegni assunti con il personale e con i sindacati».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: