lunedì 13 marzo 2017
Alla ricerca di 450 neolaureati e di altri 300 tra professionisti e consulenti. Cybersecurity, IoT, Cloud, Digital Trasformation gli ambiti delle competenze richieste
Capgemini assume 750 persone
COMMENTA E CONDIVIDI

Capgemini Italia annuncia la campagna di assunzioni per il 2017, che ha l’obiettivo di inserire in azienda 750 nuove figure entro la fine dell’anno. Di queste, 450 persone saranno neolaureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie. Gli altri 300 profili saranno cercati fra professionisti con competenze specifiche in ambito Cybersecurity, IoT, Cloud, Digital Trasformation e consulenti con competenze di business e processi, con esperienza su mercati come Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione.

“Anche per quest’anno ci siamo posti importanti obiettivi di crescita, sia in termini di fatturato sia di organico, aree in cui da diversi anni siamo in costante incremento, offrendo a giovani neolaureati e professionisti valide e concrete opportunità di lavoro e di sviluppo professionale. Chi entra a far parte di Capgemini ha la possibilità di essere protagonista di una delle fasi più innovative del nostro Paese, perché accompagnerà le nostre aziende clienti nel loro percorso di evoluzione del business verso contesti sempre più digitali”, afferma Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia. “Per rispondere alle esigenze di aziende e mercato in termini di digital transformation e capacità competitiva, puntiamo a valorizzare i nostri talenti e attirare brillanti neolaureati e professionisti qualificati che possono contare su un ambiente di lavoro Top Employer, stimolante e creativo, che li porterà a contatto con prestigiosi clienti sia nazionali che internazionali”.

La campagna di recruiting è finalizzata all’ingresso in azienda di 450 persone tra neolaureati e giovani laureandi, con un percorso di inserimento che prevede un breve stage retribuito affiancato da una prima fase di training specializzato, e all’inserimento di 300 profili professionali con conoscenze tecnologiche consolidate in ambito Digital Customer Experience, Insights & Data, Cloud, Cybersecurity, Internet of Things (IoT) e consulenti con competenze di business e processi, con comprovata esperienza su mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione.
La conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per tutti i ruoli richiesti e deve essere accompagnata dalla capacità di lavorare in team, condividendo obiettivi e successi, di problem solving, di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, e da una forte propensione all’innovazione. Il tutto sapendosi mettere in gioco e avendo sempre curiosità per il nuovo.

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum, è disponibile la sezione “Lavora con Noi” nel sito internet dell’azienda http://www.it.capgemini.com/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI