martedì 30 marzo 2021
Tra agosto e ottobre di quest’anno, l’occupazione nel settore farmaceutico aumenterà di circa il 3,6%. Jefferson Wells e Frezza & Partners annunciano l’avvio di una collaborazione
Prevista l'occupazione in aumento ( 3,6%) nel solo settore farmaceutico

Prevista l'occupazione in aumento ( 3,6%) nel solo settore farmaceutico - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La diffusione del Covid-19 ha evidenziato l’importanza della salute come valore irrinunciabile, ha messo in luce la resilienza del settore e ha mostrato l’importanza di rispondere repentinamente alla domanda emergenziale nel breve periodo e di sviluppare e somministrare vaccini efficaci nel medio periodo. Si stima, per le aziende del comparto farmaceutico, un incremento del fatturato nell’ordine dell’1,3%-2,3%. Analogamente, si stima che, solo nel trimestre tra agosto e ottobre di quest’anno, l’occupazione nel settore aumenterà di circa il 3,6%.

Jefferson Wells, società di Manpower Group specializzata nella selezione di senior ed executive manager, e Frezza & Partners, attiva nella ricerca di profili manageriali per tutte le aziende che operano nel comparto della Salute, annunciano l’avvio di una collaborazione che punta a rispondere a bisogni del settore Life Science e delle aziende farmaceutiche.

Per i settori Farmaceutico, Biotech e Medical Device si ricercano profili all’interno di tutte le funzioni organizzative aziendali: dai ceo/ad ai manager nelle Technical operation (plant manager, responsabili di produzione, ingegneri della supply chain eccetera) al mondo dei R&D/Medical Affair (head of clinical development, responsabili di laboratorio, therapeutic Area Lead, senior medical advisor e regulatory affair manager eccetera) fino all’ambito Commerciale (direttore vendite, market access & marketing manager eccetera) e all’interno di tutte le altre funzioni (Hr director, legal officer, head of communication, Ict manager eccetera). Spazio sia a medici specializzati sia a direttori commerciali o altri profili per la direzione e la gestione delle strutture.

In uno scenario competitivo, la qualità delle persone è il fattore chiave per il successo di un’organizzazione. Per questo Jefferson Wells e Frezza & Partners offrono una risposta alle esigenze del mercato e a tutti i servizi legati alla ricerca e selezione di personale qualificato. L’obiettivo è quello di assistere i propri clienti perché possano continuamente a contare su un bacino di talenti che sia allineato alle strategie e necessità aziendali. Tutto questo attraverso soluzioni ad hoc e una presentazione di candidature mirate. La collaborazione avrà quindi lo scopo di mettere in connessione talenti e competenze offrendo alle imprese del settore l’esperienza e le soluzioni più innovative per accelerare la crescita del proprio mercato.

Jefferson Wells è in grado di garantire un approccio efficace, incentrato sulle persone e fortemente orientato ai risultati. Ogni anno come azienda contribuisce a più di 1.000 inserimenti, con ben il 71% dei candidati intervistati che vengono assunti dalle aziende.

Frezza & Partners si distingue per la competenza consolidata nel settore della Ricerca e Selezione, e la specializzazione in incarichi su posizioni Executive (amministratori delegati, direttori e senior manager), così come su posizioni specialistiche di settore nel Farmaceutico, Biotech, Dispositivi Medicali e Diagnostica, nonché nel Consumer Healthcare.

Alessandro Testa, Jefferson Wells Director, ha dichiarato: «In un contesto di mercato in rapida trasformazione è necessario conoscere e interpretare gli scenari, garantendo expertise e specializzazione. Per questo siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Frezza & Partners, che ci permetterà di condividere la nostra esperienza con un partner leader nel settore Pharma e di rispondere al meglio alle esigenze di un settore in crescita e cambiamento».

Leonardo Frezza, Managing Partner di Frezza&Partners, ha affermato: «Il settore Life Science & Healthcare, nel proprio trend di crescita, ha sempre maggior bisogno di competenze specialistiche, scientifiche e manageriali. La partnership tra Jefferson Wells e Frezza&Partners costituisce una qualificata opportunità, mettendo a disposizione delle aziende una profonda conoscenza specifica di tale industry. Ciò attraverso la ricerca di risorse in grado di guidare la crescita e la trasformazione del mercato e servizi professionali dedicati e focalizzati su organizzazioni e strutture».

Per informazioni: https://management-planet.com/partners/; https://info.manpower.it/jeffersonwells/lifesciences-healthcare.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: