giovedì 26 marzo 2015
L'iniziativa è rivolta a laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Le iscrizioni terminano il 30 aprile, mentre i lavori devono essere consegnati il 30 giugno.
COMMENTA E CONDIVIDI
Stage e borse di studio a laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali: è il premio Giovani comunicatori di Agol, Associazione Giovani Opinion Leader, network di professionisti della comunicazione e del Public Affairs. Nato a marzo 2014 con l'obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale - ha coinvolto Giacomo D'Arrigo (Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani), Gianni Di Giovanni (Amministratore delegato Agi), Claudio Velardi, Carlotta Ventura (direttore brand strategy e media di Telecom Italia), Diego Nepi (Direttore Marketing del Coni), Pasquale Salzano (Direttore Affari Istituzionali di Eni), Marco Saletta (Direttore Generale Sony Computer Entertainment), Andrea Prandi (Direttore comunicazione di Edison), Vittorio Cino (Direttore Comunicazione e affari istituzionali di Coca-Cola Italia), Patrizia Rutigliano (Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam). Il contest - supportato da Coca Cola Italia e patrocinato da Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi, Manager Italia con il contributo di importanti partner quali: Tim, Gtech-Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Zetema, Edelman - sarà articolato in cinque categorie: Eventi, Advertising, Media Relations, Lobbying e comunicazione politica, e in due fasce di partecipanti (University dedicata ai laureandi e Young per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.Si concorre al premio caricando sul sito www.premioagol.it un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da top manager delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell'elaborato. I vincitori saranno chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un'occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore. "I giovani sono Il grande patrimonio del nostro Paese da valorizzare concretamente - ha affermato Pierangelo Fabiano, presidente di Agol -. Con questo progetto Agol vuole offrire loro l'opportunità di mettersi in gioco attraverso le proprie idee e competenze, entrando in contatto con i maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e della comunicazione. Siamo orgogliosi di aver raccolto l'adesione di partner così prestigiosi grazie ai quali il contest non sarebbe stato possibile e siamo sicuri che i concorrenti sapranno offrire un contributo di alto livello alle aziende nelle quali lavoreranno".Le iscrizioni terminano il 30 aprile, mentre i lavori devono essere consegnati il 30 giugno.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: