martedì 19 marzo 2019
Saranno inserite con contratto a tempo determinato. Tra i requisiti richiesti: conoscenza della lingua inglese, attitudine all’utilizzo di canali digitali e ottime capacità di relazione con i clienti
Nel 2019 previste 50 nuove assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

In Phonetica Srl - che fa parte del Gruppo Ingo – lavorano oltre 500 persone: il 65% a tempo indeterminato, il 10% a tempo determinato e il 25% a contratti di collaborazione. Rispetto agli obiettivi del piano di crescita 2019, si prevede l'assunzione di 50 nuove figure, da inserire con contratto a tempo determinato. Fin dall’inizio dell'attività nel settore delle relazioni la società ha posto al centro delle proprie politiche l’attenzione al benessere dei propri dipendenti e, anche con i cambiamenti e la crescita degli ultimi anni, ha voluto che questa attenzione rimanesse centrale, tanto che molte persone assunte con contratto di collaborazione operano in Phonetica da oltre dieci anni e alcune di esse sono state poi assunte con contratti a tempo indeterminato passando dalle attività outbound a quelle inbound.

I requisiti richiesti per le persone che svolgono attività inbound legate a servizi di customer service, live chat, social care e back office sono la conoscenza della lingua inglese, attitudine all’utilizzo di canali digitali e ottime capacità di relazione con i clienti, mentre per le persone che svolgono attività outbound (telemarketing & teleselling) sono attitudine alla relazione commerciale e doti comunicative finalizzate alle vendita.

Il piano di welfare mette la qualità della vita in azienda al primo posto. Questo perché investire nelle persone significa investire nel business: dipendenti felici sono dipendenti che lavorano più serenamente e - soprattutto se il lavoro è gestire il contatto con altre persone - essere sereni aumenta incredibilmente il ritorno in qualità del lavoro. Il piano di welfare nasce per favorire un ambiente di lavoro positivo, in cui le persone possano esprimersi e possano trovare un giusto equilibrio tra vita personale e professionale. I dipendenti apprezzano molto l’attenzione nel garantire un buon bilanciamento tempi di vita e lavoro; un ambiente che cerca di non favorire eccessiva competitività ed eccessivi elementi di stress migliora la qualità del tempo, dentro e fuori dall’ufficio.

Per esempio fra le iniziative recenti, è partito un progetto pilota di lavoro agile che offre la possibilità ai dipendenti di svolgere delle ore di smart working: la possibilità di lavorare da casa o da qualunque altra sede in remoto è molto apprezzata. Oltre a questo ci sono anche benefit veri e propri: uno dei più apprezzati è l’osteopata aziendale. Gli operatori devono stare a lungo seduti davanti allo schermo e che questo, a lungo andare, può causare problemi di postura. Per questo è stato deciso di mettere a disposizione dei dipendenti, una volta a settimana, un osteopata disponibile a visitare e trattare gli operatori per cifre calmierate.

Il settore in cui opera Phonetica, inoltre, è caratterizzato da gare al massimo ribasso, soprattutto per le commesse delle grandi aziende private e a partecipazione statale. Con questo sistema di gare le aziende sono costrette a ridurre notevolmente i costi della commessa e ciò si ripercuote in primis sui lavoratori e, in seconda battuta, sui consumatori. Le conseguenze sono conosciute: delocalizzazioni, diminuzione della professionalità degli operatori e riduzione delle retribuzioni. Ecco perché la società investe sul territorio senza delocalizzare nessuna attività, creando impiego e valorizzando i territori in cui operiamo; valorizza i propri collaboratori, garantendo loro contratti di lavoro, orari che consentano un corretto work-life balance, cercando di mantenere in azienda un ambiente di lavoro confortevole (le postazioni degli operatori sono larghe, dotate di cuffie ergonomiche, l’ambiente è dotato di pannelli fonoassorbenti per ridurre il rumore) e investendo in servizi di welfare; infine il bassissimo turnover dovuto alla qualità della vita in azienda si ripercuote in una migliore qualità del lavoro: gli operatori sono preparati e avendo anni di esperienza sono in grado di gestire anche i casi più difficili.

Per maggiori informazioni: https://www.phonetica.it/job-opportunities/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: