lunedì 9 febbraio 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
Una giornata per conoscere i master della Business school Cuoa e progettare il proprio futuro. Il 12 febbraio, dalle ore 15 ad Altavilla vicentina (VI), Cuoa business school aprirà le porte a giovani laureati e laureandi (anche con breve esperienza professionale), che vogliono approfondire l’offerta formativa a tempo pieno della scuola vicentina: Master in Retail Management and Marketing, Master in Gestione d'Impresa, Master in Finance e Master in Management dell’Innovazione.  I ragazzi avranno l’occasione di “vivere il Cuoa” per un pomeriggio: potranno incontrare gli ex allievi e lo staff, visitare il campus, conoscere la forza del network della scuola e scoprire tutti i servizi Cuoa. Il master Cuoa vuole essere per i giovani una porta di accesso privilegiata al mondo del lavoro e questo è possibile grazie al lavoro del Servizio di Placement, attivo all’interno del JobCareer Center del Cuoa. Il Centro svolge un lavoro quotidiano di monitoraggio del mondo del lavoro, con l’obiettivo di creare le migliori occasioni di incontro tra le aziende, alla ricerca di risorse ad alto potenziale o con experience consolidata, e gli Alumni master.Nel 2014, il Centro ha registrato un trend positivo di incremento del 7% delle richieste di inserimento da parte delle aziende. Il 68% delle ricerche avviate dalle aziende hanno interessato profili junior, con una esperienza professionale inferiore ai tre anni. Le funzioni su cui ricorrono più frequentemente le richieste sono commerciale e retail, amministrazione, finanza e controllo, produzione e project management, seguiti da marketing e comunicazione. Quest’anno, inoltre, lo stesso giorno dell’Open Day sarà possibile sostenere le selezioni per l'accesso ai Master full time 2015, che si svolgeranno dalle ore 9.30 e sarà possibile concorrere in esclusiva all’assegnazione di una delle agevolazioni proposte dal Cuoa.Per informazioni e per partecipare all’Open Day: master@cuoa.it, tel. 0444 333764.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: