martedì 31 ottobre 2017
È arrivata ieri in serata la firma del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, e a stretto giro anche il bollo della Corte dei conti
Mps, con il decreto parte l'offerta per i risparmiatori
COMMENTA E CONDIVIDI

Parte oggi l’offerta di scambio Mps. È arrivata ieri in serata la firma del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, e a stretto giro anche il bollo della Corte dei conti, sul decreto chiamato a regolare il meccanismo degli indennizzi a favore dei risparmiatori che si sono visti trasformare in azioni del Monte le obbligazioni junior acquistate nel 2008.

E' stata la stessa Mps a comunicare che che è stato emanato il decreto del ministero dell'Economia e delle Finanze relativo all'acquisto da parte dello stesso ministero delle azioni oggetto dell'offerta pubblica volontaria parziale di scambio e transazione, rivolta da Bmps ai titolari delle azioni ordinarie della Banca rivenienti dalla conversione del prestito obbligazionario subordinato. Il periodo di adesione all'offerta è inizia alle 8:30 di oggi e termina alle 16.30 del 20 novembre, salvo proroga. La data in cui avverrà il regolamento dell'offerta sarà il 24 novembre.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: