venerdì 10 febbraio 2017
Store manager e addetti vendita da inserire nei negozi già esistenti e nei sette di prossima apertura. Recruiting Day il 21 febbraio a Milano e il 7 marzo a Roma
Bialetti, al via la campagna di selezione
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Bialetti Store srl - società Retail del Gruppo Bialetti, presente in Italia, Francia e Spagna con più di 180 punti vendita nei centri città, nei Centri Commerciali e nei Villaggi Outlet nell'ambito del casalingo – dà il via alla campagna di recruiting 2017 e sceglie per la quarta volta Monster - leader nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro - come partner per la ricerca e selezione di nuovi talenti da inserire nei negozi già esistenti e nei nuovi punti vendita di prossima apertura a Milano, Torino, Bologna, Verona, Roma, Rieti e Napoli.

La campagna rappresenta una nuova tappa all’interno dell’importante percorso di sviluppo intrapreso dal Gruppo Bialetti negli ultimi anni, nell’ottica di una crescita significativa del brand e della sua strategia di employer branding, che vedrà nel 2017 un importante piano di aperture di nuovi punti vendita tra Italia ed estero. I due Recruiting Day si terranno rispettivamente a Milano il 21 febbraio e a Roma il 7 marzo per la selezione di store manager e addetti vendita per i negozi presenti e di prossima apertura nelle sette città.

Monster, ancora una volta, affiancherà Bialetti nella selezione dei migliori talenti attraverso l’analisi dei curricula caricati sulla piattaforma online, la preselezione e la convocazione agli eventi di Milano e Roma, dove i partecipanti avranno l’occasione di sostenere colloqui di selezione direttamente con il personale di risorse umane e retail di Bialetti.

Tra i 200 candidati preselezionati, 100 a Milano e 100 a Roma, verranno individuati i migliori talenti a cui sarà data la possibilità di intraprendere un percorso di inserimento.

«Per offrire ai nostri clienti un momento indimenticabile di shopping experience ed essere sempre competitivi sul mercato - sottolinea Fabiana Festa, retail Hr manager di Bialetti Store - è essenziale investire su personale preparato ed empatico. Due qualità che fanno la differenza all’interno della nostra realtà: il giusto mix tra professionalità e competenza da un lato e passione e motivazione dall’altro. Grazie alla soluzione del Recruiting Day possiamo testare e valutare queste due caratteristiche nei candidati che incontriamo e nello stesso tempo trasmettere e comunicare loro con entusiasmo il nostro dna e la nostra voglia di continuare a crescere».


I candidati ideali dovranno dimostrare di avere esperienza pregressa nel ruolo di store manager e almeno un anno di esperienza per quello di addetto alla vendita. Un’occasione imperdibile, quindi, per candidati caratterizzati da ottime attitudini commerciali ed orientamento al risultato, discreta conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, conoscenze informatiche, spiccate capacità organizzative e doti relazionali e comunicative. Persone proattive, dinamiche e appassionate del proprio lavoro.

«Il Recruiting Day – ha spiegato Nicola Rossi, country manager di Monster Italia – è la soluzione preferita dai grandi brand che hanno l’obiettivo di sviluppare campagne di recruiting estensive sul territorio. La nostra esperienza ci insegna che il processo di selezione diventa più efficace e si ottimizzano i tempi garantendo un impatto ad alto valore aggiunto. Si tratta di una formula che permette alle aziende di essere accompagnate in tutto il percorso di recruiting e di realizzare al contempo efficaci strategie di employer branding. Una soluzione amata anche dai candidati che possono valutare meglio la posizione e conoscere bene l’azienda incontrandola dal vivo».


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