lunedì 3 luglio 2017
Il 2016 si è chiuso con 186 milioni di euro di fatturato. Nei primi sei mesi del 2017 l'aumento è del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso
Francesco Turrini, ad dell'Agenzia per il lavoro Maw - Men at work

Francesco Turrini, ad dell'Agenzia per il lavoro Maw - Men at work

COMMENTA E CONDIVIDI

Men At Work (Maw) Agenzia per il Lavoro Spa, società fondata in Italia nel 1998, ha chiuso il 2016 con 186 milioni di euro di fatturato e dieci milioni di Ebitda, in crescita del 35% rispetto all’anno precedente. Nei primi sei mesi del 2017 la crescita è ancora più sostenuta: +40% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Fattori chiave del successo di Maw sono la forte focalizzazione sui settori industriali del “made in Italy” e la determinazione e la capacità di selezionare e sviluppare i migliori professionisti nella gestione delle risorse umane.

Maw ha venduto le quote di partecipazione dei soci non operativi a un veicolo controllato dal fondo spagnolo Proa Capital Iberian Buyout Fund II Fcr, gestito da Proa Capital de Inversiones. Il fondo con questa operazione completa la sua prima acquisizione in Italia.

Maw, con oltre 60 filiali distribuite capillarmente sul territorio italiano, rappresenta una delle realtà più dinamiche nel settore del lavoro somministrato. Fortemente focalizzata sul settore industriale, Maw si è specializzata nella gestione delle risorse umane delle aziende che costituiscono l’eccellenza italiana.


«Questa operazione – commenta Francesco Turrini, amministratore delegato di Maw – ci permette di svilupparci anche a livello internazionale e di offrire alle nostre aziende clienti un servizio ancora più completo vincendo le sfide di mercati diversi da quello italiano. Inoltre ci consentirà di dare alle nostre risorse l’opportunità di crescere professionalmente intraprendendo un percorso internazionale e, ai talenti che contribuiranno maggiormente alla crescita dell’azienda di diventarne soci».

È con questo spirito infatti che Maw ha deciso di far diventare soci i manager della prima linea, persone con ruoli, competenze e rilevanze differenti accomunate dal sogno di una grande Agenzia per il lavoro.

«Ora il principio è sancito – dichiara Paolo Bellotto, responsabile del Nord Est e nuovo socio di Maw - nei prossimi anni prevediamo l’ingresso di altri soci, scelti tra i migliori talenti che lavorano in Maw».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: