venerdì 13 luglio 2012
​​Inizia il 16 ottobre a Londra la XIV edizione di Congress management & marketing degli eventi proposto dalla Società europea per i servizi e la formazione (Sesef). Aperte le iscrizioni.
COMMENTA E CONDIVIDI
Il master in Congress management & marketing degli eventi organizzato dalla Sesef ha una durata complessiva di circa 800 ore in cinque mesi ed è destinato a un numero di 35 partecipanti. L'attività didattica si sviluppa in aula per la durata di circa 150 ore e altre 150 di project work, da svolgersi attraverso l'utilizzo della piattaforma e-learning Sesef con il supporto di docenti e tutor. Successivamente è previsto per tutti uno stage formativo di circa 500 ore nell'arco di tre mesi in importanti società di organizzazione eventi, aziende, enti pubblici, società di consulenza e realtà ricettive italiane ed internazionali.Le figure formate con il master sono Pco (professional congress organizer), meeting planner & supplier, PR, product manager, brand manager, area manager, responsabile marketing. Il master offre opportunità occupazionali all'interno di società di organizzazione di eventi, agenzie di comunicazione, tour operator, agenzie di viaggi, grandi catene alberghiere, convention bureau, case editrici di settore, enti pubblici.Il piano didattico è in linea con gli standard professionali europei, lo svolgimento dell'attività in aula, in lingua inglese e italiana, prevede l'approfondimento di argomenti quali: tipologie di convegni e loro format, le "parti in causa" e dominanze psicologiche, principi di professionalità, definizione degli obiettivi, amministrazione e gestione finanziaria del convegno, impostazione del programma, catering, progettazione e realizzazione aree espositive, tecnologie, gestione dei rischi, selezione del luogo e della sede, negoziazione e contrattualistica, marketing e promozione dell'evento, comunicazione interna, ufficio stampa, pianificazione e realizzazione della campagna pubblicitaria, logistica, valutazione e ROI, terminologia congressuale, organizzazione di fiere.
I requisiti per l’ammissione sono la laurea o il diploma con esperienza, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale ed estero. Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.La quota d’iscrizione comprende volo A/R per Londra, il trasferimento agli alloggi all'arrivo, materiale didattico distribuito su piattaforma e-learning e la possibilità di finanziamento della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi. La Sesef inoltre fornisce l’alloggio gratuito a Londra durante la parte d’aula per tutti i corsisti.Per accedere alla selezione è necessario inviare una lettera motivazionale, il curriculum vitae e il modulo di ammissione che è possibile scaricare dal sito www.sesef.net o via fax al numero: 0802070030. La selezione avviene con un colloquio motivazionale individuale e con test psicoattitudinali e prove di cultura generale. 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: