mercoledì 14 settembre 2016
​I figli dei progettisti e degli ingegneri Land Rover hanno contribuito, in ogni fase dello sviluppo, alla realizzazione del definitivo SUV per famiglie
La nuova Discovery, un gioco da ragazzi
COMMENTA E CONDIVIDI

​Per poter creare il più capace SUV per la famiglia è, prima di tutto, necessario comprendere  davvero i bisogni delle famiglie con esigenze di grandi capacità. Ed è per questo che i progettisti e gli ingegneri Land Rover hanno portato il lavoro a casa. Durante tutte le migliaia di ore di lavoro dedicate allo sviluppo di una nuova Land Rover, un team di bambini ha provato, criticato ed espresso le necessità quotidiane di una famiglia moderna. Quale è stata la cosa più difficile? Convincerli a mantenere il segreto sul lavoro dei loro genitori fino alla presentazione della vettura.

Così, chi poteva creare la migliore mimetizzazione finale della Nuova Land Rover Discovery, se non quei piccoli consulenti che ormai conoscono il veicolo come i loro giocattoli?  Perciò, una volta accettato l'incarico di nascondere i dettagli del design della Nuova Land Rover Discovery, i bambini, tutti fra i 5 ed i 9 anni, si sono messi al lavoro disegnando con grande impegno e, naturalmente, firmando alla fine le loro opere.

Il tocco finale? Lo spesso strato di fango schizzato sulla Nuova Discovery mentre dimostrava le sue capacità di classe mondiale a sette felicissimi membri della famiglia. Dichiara Alex Heslop, Chief Engineer Land Rover per  Discovery: «Poter coinvolgere i bambini nella realizzazione della mimetizzazione finale è stata una gioia. Anche se loro non ne sono consapevoli, hanno giocato un ruolo importantissimo nello sviluppo della Nuova Discovery. Non c'è migliore comprensione dei desideri di una famiglia moderna di quella acquisita direttamente in casa. Ecco perché abbiamo previsto fino a nove porte USB per ricaricare i dispositivi di tutti o lo spazio per riporre in tutta sicurezza quattro iPad, e perché ogni sedile è il migliore di tutti».
 
La Nuova Discovery è l'epitome della vocazione Above & Beyond di Land Rover, col suo mix di fascino britannico e indomabile spirito di avventura. Ricca di tecnologie pensate per la famiglia, offre un sistema che consente di configurare a distanza il layout dei sedili con uno smartphone, tramite l'app del sistema InControl Remote. La nuova tecnologia  Intelligent Seat Fold  consente infatti la riconfigurazione delle due file posteriori di sedili in soli 14 secondi, tramite l'app InControl Remote, compatibile con qualsiasi sistema operativo iOS o Android.
Il team degli ingegneri e tecnici Land Rover ha provato lungamente i veicoli in condizione climatiche e terreni estremi, in oltre 20 Paesi.
Guida sulle dune di sabbia del Dubai con 40° di temperatura, test in quota sulle montagne del Colorado, percorsi su ghiaccio con temperature polari ad Arjeplog, in Svezia, sono solo alcune delle prove superate durante il programma dei test, durato  28 mesi.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: