sabato 1 febbraio 2014
​Prosegue la collaborazione del marchio britannico al progetto "Le Strade della Solidarietà" in soccorso ai clochard di Roma e Milano.
COMMENTA E CONDIVIDI
Land Rover e Croce Rossa Italiana ancora insieme per i senzatetto e i bisognosi grazie al progetto congiunto "Le Strade della Solidarietà", che ha ottenuto il patrocinio dalla Provincia di Milano.
 
La collaborazione, che si svilupperà su scala nazionale e avrà durata di cinque anni, finora ha visto la fornitura di due Freelander 2 a entrambi i Comitati provinciali dell'Associazione, impegnati costantemente sulle strade in un servizio itinerante di assistenza e distribuzione di generi di conforto. Ora è stato ufficializzato l'intento di proseguire ed accrescere l'impegno intrapreso con il progetto "Homeless" nell'ambito del servizio metropolitano "La Cri per i Clochard", attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013.
 
"Forte della collaborazione e dell'esperienza già avviata, il progetto vede Milano e Roma come città pilota con l'obiettivo di raggiungere già nel primo anno un totale di oltre 1.000 senzatetto - spiegano gli organizzatori -. Inoltre, a partire dal secondo anno, lo sviluppo di un'attività più strutturata con corsi di formazione e workshop, con un incremento di formatori e nuovi volontari".
 
Questo nuovo impegno permetterà Land Rover di proseguire una collaborazione dimostratasi estremamente valida fin dal 1954, quando fornì alla Croce Rossa britannica un Defender Serie 1 da utilizzare a Dubai come dispensario mobile. Da allora, la collaborazione a carattere globale, ha incluso il prestito o la donazione di 119 veicoli e un aiuto diretto a oltre 800 mila persone.
 
"Siamo orgogliosi - commenta Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia - del rapporto di lunga data che vede Land Rover e Croce Rossa impegnate fianco a fiancoal servizio dei più bisognosi in tutto il mondo".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: