martedì 20 ottobre 2020
Dall'Umbria l'idea di trasformare in gourmand la frutta secca
La via italiana per valorizzare il tartufo
COMMENTA E CONDIVIDI

L’aperitivo è un momento di relax e condivisione. Anche in tempi di Covid e restrizioni. Ed ora diventa gourmet grazie ad Urbani Tartufi e ai suoi tre nuovi prodotti di frutta secca al tartufo nero.

Un incontro imprevedibile tra sapori e consistenze diverse, l’inizio di una storia aziendale intrigante. Urbani Tartufi, leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo, ha portato alla nascita di tre nuovi snack a base di frutta secca al tartufo nero: arachidi al tartufo, mandorle al tartufo e truffle Mix. Che sia al bar o nel salotto di casa, l’aperitivo è un momento di condivisione per gli italiani a tal punto che nel solo periodo tra giugno e agosto di quest'anno ha registrato una notevole crescita nella vendita di aperitivi seguita da un aumento delle vendite dei prodotti gourmet (+16.9%).. I tre snack sono disponibili in bustine monodose o in confezioni da 100 grammi. Basta aprire una confezione e in un attimo immaginarsi di passeggiare nelle campagne umbre di Scheggino dove ha sede l’azienda che, dal 1852, si dedica con passione al tartufo. Grazie alla sua esperienza, Urbani Tartufi ha realizzato questi snack per portare il gusto e l’eccellenza del tartufo italiano in contesti del tutto inaspettati, come l’aperitivo appunto, perfetti per promuovere questo ingrediente come prodotto di eccellenza dell'alimentare del Belpaese. E pronti per l'export.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: