giovedì 30 novembre 2017
Proposti corsi dedicati alla sicurezza e all'organizzazione degli ambienti di lavoro, alla responsabilità d'impresa, alla qualificazione e allo sviluppo professionale
In rete il nuovo portale
COMMENTA E CONDIVIDI

Un portale web interamente dedicato alla sicurezza e all’organizzazione degli ambienti di lavoro, alla responsabilità d’impresa, alla qualificazione e allo sviluppo professionale. È questa la nuova sfida lanciata dall’Ateneo telematico Iul che ha pubblicato il nuovo sito Iul@work, un ambiente on line dove trovare corsi professionalizzanti e di aggiornamento rivolti a tutte le figure lavorative, dal dipendente al dirigente, fino all’imprenditore. L’offerta formativa, disponibile all’indirizzo www.iulatwork.it, è aggiornata rispetto alle normative vigenti, il Testo Unico su Salute e Sicurezza su Lavoro (D. Lgs 81/2008), l’Accordo Stato Regioni, la Strategia Europa 2020 e la Disciplina sulla Responsabilità Amministrativa delle persone giuridiche (D. Lgs 231/2001).

«I corsi proposti – dichiara Flaminio Galli, presidente della Iul – consentono agli individui di ampliare le proprie conoscenze a partire dall’esperienza. Sul portale sono presenti anche contenuti specializzati, disponibili gratuitamente, che approfondiscono le varie tematiche legate alla cultura del lavoro e all’etica delle professioni. L’obiettivo è di offrire agli utenti gli strumenti necessari per avere la più ampia conoscenza delle situazioni, delle problematiche e dei rischi, acquisendo una maggiore consapevolezza nelle proprie azioni negli ambiti della prevenzione e della cultura organizzativa».

L’offerta formativa, acquistabile direttamente dal portale, si articola in videolezioni, slide e dispense specifiche per ogni corso, approfondimenti e tutorial trasversali. Un team di specialisti è sempre a disposizione per fornire chiarimenti o risposte ai quesiti degli utenti. Il portale, inoltre, si presenta come un magazine aggiornato costantemente, dove vengono pubblicati contenuti altamente specializzati per conoscere e approfondire i diversi aspetti del lavoro: organizzazione, salute e sicurezza, etica e gestione d’impresa. Attraverso articoli scientifici, interviste e notizie realizzati da esperti del settore saranno proposti contenuti informativi e buone pratiche in grado di offrire risposte e stimolare la curiosità sul tema della “cultura del lavoro”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: