sabato 18 agosto 2018
Richiesti buona/ottima conoscenza dell’inglese, buone doti di comunicazione, predisposizione al lavoro in team, disponibilità al trasferimento. Cv entro il 7 settembre
A Rieti 170 posti nel nuovo polo informatico
COMMENTA E CONDIVIDI

Sistemi Informativi, società al 100% di Ibm Italia, che conta 700 dipendenti e quattro sedi nel Belpaese, intende investire a Rieti nell’ambito dell’information technology. La società ha presentato al ministero dello Sviluppo economico un progetto per realizzare un centro di innovazione, un polo di sviluppo software che mira a creare 170 nuovi posti di lavoro.

«Tutto è nato come risultato dell’accordo di programma – spiega Daniele Mitolo, direttore della Sabina Universitas –. Ibm ha scelto di partecipare, sono iniziati così anche i contatti con la Regione Lazio per valutare la possibilità di realizzare a Rieti il centro di innovazione, il cui progetto è stato presentato formalmente una settimana fa. La Regione Lazio, con l’importante impegno degli assessorati allo Sviluppo economico e al Lavoro, è stata coinvolta successivamente nella valutazione da parte del Mise». Due anni fa i primi contatti.

Sono tre le fasi del progetto, dal valore di 18mila euro per i prossimi tre anni, che si spera porterà poi all’attivazione di uno specifico corso di laurea a Rieti. Per gli interessati ci sarà inizialmente un mese di preparazione al lavoro con incontri nell’aula magna della Sabina Universitas a titolo gratuito. Poi lo stage vero e proprio, sempre a Rieti, dalla durata di tre mesi al massimo e questa volta con retribuzione di 800 euro mensili lordi e buono pasto. Al termine dello stage, il percorso può portare a un contratto di lavoro, con sede a Rieti. Il 90% del personale sarà composto da neodiplomati e laureati. È richiesta una buona/ottima conoscenza dell’inglese, buone doti di comunicazione, predisposizione al lavoro in team e disponibilità al trasferimento. Oltre al percorso di formazione finalizzato al reclutamento di giovani neolaureati e neodiplomati, Sistemi Informativi, ricerca anche professionisti da inserire nell’area Ict, da assumere con contratto a tempo indeterminato. Le prime 40 persone saranno assunte entro la fine dell’anno.

I candidati ambosesso possono presentare un dettagliato curriculum non oltre il 7 settembre a risorse.umane@sistinf.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: