giovedì 30 aprile 2015
La piattaforma ospiterà corsi e un vasto archivio di video per raccontare le esperienze, i casi di successo e di insuccesso, le nuove tendenze e i numeri del digitale in Italia e nel mondo (nella foto Carlo Noseda, presidente di Iab Italia).
COMMENTA E CONDIVIDI
Iab Italia e Super Summit annunciano la partenza di Iab Academy, la piattaforma dedicata alla formazione dei protagonisti del digital e dell’advertising, on line dal 6 maggio.La piattaforma ospiterà instant courses e un vasto archivio di video per raccontare le esperienze, i casi di successo e di insuccesso, le nuove tendenze e i numeri del business digitale in Italia e nel mondo. Obiettivo di Iab Academy è infatti quello di aggiornare i professionisti del settore e fornire indicazioni concrete per poter affrontare tutti gli aspetti del digital advertising, dalle decisioni strategiche alla progettazione ed execution delle campagne, anche sotto gli aspetti legislativi. "All’inizio del mandato - ha dichiarato Carlo Noseda, presidente di Iab Italia - uno degli obiettivi prefissati è stato quello di approfondire sempre di più il tema della formazione, che io e il Consiglio Direttivo di Iab Italia riteniamo prioritario per la crescita dell’Associazione e della Industry e quindi del Paese. Vogliamo offrire una bussola che aiuti tutti gli stakeholders a muoversi tra le nuove opportunità che questo mercato in costante evoluzione ci offre. Iab Academy è quindi uno strumento prezioso che permetterà ai soci Iab e a tutti i protagonisti, del settore e non solo, di essere aggiornati in tempo reale sui nuovi trend e che racchiuderà tutti gli argomenti di interesse per il mercato affrontati dall’Associazione. In un momento come quello attuale, crediamo anche fondamentale fornire ai protagonisti del settore tutte le skills necessarie per supportare concretamente la crescita del mercato".Sono due le offerte di aggiornamento professionale previste dall’Academy: da un lato gli iscritti avranno la possibilità di accedere all’archivio completo di SuperSummit che comprende circa 250 ore di video legati ai temi del digitale e all’archivio video creato da Iab Italia in occasione dei suoi principali eventi (es. Iab Seminar, Webinar, Iab Forum), dall’altro gli utenti avranno a disposizione instant courses su specifici temi verticali. Questi moduli sono brevi percorsi che possono essere seguiti online e in tempi rapidi per essere sempre aggiornati sulle best practice della Industry. I primi instant courses disponibili sono dedicati al Cookie Law e al Native Advertising. Al termine di questi corsi viene inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.A giugno è previsto anche un mese totalmente dedicato al tema dell’Advertising Digitale, in cui saranno disponibili video e webinar sull’argomento. Per far conoscere l’Academy, Iab Italia e Super Summit hanno infatti pensato di proporre contenuti in diretta che gli utenti potranno visionare senza dover sottoscrivere l’abbonamento, per tutta la durata dell’Advertising Month.Per accedere invece all’archivio completo di Iab Academy e a tutti gli instant courses è necessario essere abbonati, il prezzo è di 19 euro al mese per i soci Iab Italia e 29 euro al mese per tutti gli altri.Iab Academy è disponibile all’indirizzo http://iabacademy.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: