mercoledì 31 maggio 2017
L’appuntamento è per il 6 giugno a Roma e fornirà a 100 ragazzi consigli e strumenti pratici per entrare nel mondo del lavoro
I manager incontrano i neolaureati
COMMENTA E CONDIVIDI

Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore dei prodotti della The Coca-Cola Company in Italia, e Hrc Group, la prima Global Community che riunisce direttori e manager delle Risorse Umane di oltre 300 aziende italiane e multinazionali, tornano insieme per i #TasteYourTalent Days, il 6 giugno all’Auditorium multimediale Rds di Roma. La giornata di orientamento e formazione, dedicata a 100 ragazzi, è il secondo appuntamento del 2017 dopo quello del 4 aprile a Verona, mentre il terzo incontro sarà annunciato nel corso dell’anno.

«Crediamo fermamente che essere parte di una comunità significhi anche pendersi cura delle giovani generazioni mettendo a disposizione le nostre risorse e il nostro know how – afferma Emiliano Maria Cappuccitti, direttore Risorse Umane di Coca-Cola Hbc Italia –. Per questo, con i #TasteYourTalent Days ci impegniamo a fornire ai neolaureati strumenti utili e consigli pratici per orientarsi ed essere più competitivi nel mondo del lavoro 2.0».

Le testimonianze dirette e i consigli pratici dei manager delle Risorse Umane delle principali realtà aziendali del Paese aiuteranno i giovani neolaureati ad acquisire conoscenza di sé e sviluppare competenze utili per la costruzione del proprio futuro lavorativo, attraverso simulazioni di colloquio e nuovi esercizi per la ricerca del lavoro online. L’edizione 2017 di #TasteYourTalent è caratterizzata da job corner in sessioni parallele che consentono ai partecipanti di lavorare in gruppo e svolgere, a rotazione, esercitazioni relative alla stesura del curriculum e alla ricerca del lavoro attraverso le nuove piattaforme di recruiting 2.0, in un mercato sempre più dinamico e digitale.

I ragazzi possono registrarsi sul portale www.tasteyourtalent.it, richiedere di partecipare all’incontro e compilare un test con cui identificare le professioni che meglio si adattano alla propria personalità. Da quest’anno inoltre i giovani hanno un’ulteriore opportunità per dimostrare la propria unicità, postando sui social media un video che racconti il prodotto di Coca-Cola Hbc Italia con cui si identificano maggiormente.

Per avvicinarsi al mondo del lavoro sono sempre più richieste anche Life e Business Skill ed è su questi temi che Coca-Cola Hbc Italia supporterà i giovani durante l’anno attraverso il nuovo programma #YouthEmpowered, un percorso dedicato alla conoscenza delle proprie attitudini e all’acquisizione di competenze professionali che sia affianca al #tasteyourtalent rivolgendosi però ad un target diverso e più ampio (16-30 anni). Il progetto comprenderà un portale di e-learning, www.youthempowered.it, con moduli di formazione interattivi e una serie d'incontri di orientamento che si svolgono in tutto il Paese. A questi partecipano i dipendenti di Coca-Cola Hbc Italia, affiancati da persone di realtà con cui l’azienda collabora, mettendo a disposizione dei giovani le proprie competenze professionali, fornendo consigli e illustrando i percorsi di carriera all’interno delle aziende.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: