Un premio per gli studenti di Ingegneria informatica - Archivio
Mancano ancora pochi giorni per candidarsi alla selezione lanciata da Bending Spoons per valorizzare i migliori studenti di Ingegneria informatica e Computer science in Italia: First Ascent. Giunto alla sua V edizione, First Ascent è l'evento che l’azienda italiana produttrice di app – nominata tra i migliori posti di lavoro in Italia e la migliore per i millennials secondo il Great Place to Work Institute – indice ogni anno per permettere agli studenti di confrontarsi e provare le loro capacità. In palio un viaggio a Copenhagen durante il quale ci saranno momenti di formazione e confronto sul mondo della tecnologia e della programmazione.
Le candidature sono aperte fino al 9 aprile. Possono partecipare al processo di selezione gli studenti universitari, i laureandi o i giovani laureati da non più di 12 mesi in Informatica, Ingegneria del software, Matematica e Fisica di nazionalità italiana ovvero di nazionalità straniera ma che sono, o sono stati, iscritti a un Ateneo in Italia per una laurea triennale o magistrale.
Dopo aver completato la domanda sul sito, i candidati dovranno affrontare diversi passaggi, dalla logica pura a sfide di programmazione. Un accurato processo di selezione che garantirà l’eccezionale livello degli studenti selezionati. I nomi dei venti vincitori saranno annunciati entro il 30 giugno.
I 20 studenti selezionati vinceranno un viaggio di tre giorni a Copenhagen dal 23 al 26 settembre, offerto da Bending Spoons. Lì potranno assistere a talk di data science, sviluppo mobile, e scalabilità backend, e parteciperanno ad attività ludiche e di networking.
Per Bending Spoons l’evento è un ottimo biglietto da visita e per i ragazzi una grandissima opportunità. «Diversi dei partecipanti degli scorsi anni sono entrati a far parte del team a seguito della selezione. Si tratta di un'importante occasione di recruiting e collaborazione per noi, visto che parliamo di studenti di livello eccellente, che spesso avevano già in atto progetti di trasferimento all'estero. Aver dato loro una ragione in più per restare in Italia è oltretutto per noi motivo di orgoglio», dice Silvia Trebini, recruiter dell'azienda.
Per ulteriori informazioni: https://italy.firstascent.io.