giovedì 6 aprile 2017
Selezioni in corso per l'assunzione di personale. Job Day in programma a Firenze dal 2 al 4 maggio
Nuove aperture a Verona, Novara e Bergamo
COMMENTA E CONDIVIDI

Esselunga non si ferma più. Dopo l'apertura di ieri di Roma Prenestino, sono previste nuove inaugurazioni e assunzioni. Entro la fine dell'anno, infatti, verranno inaugurati i centri commerciali di Verona, Novara e Bergamo. Tante quindi le assunzioni previste per figure tipiche di un supermercato: cassiere/i, addette/i vendita, magazzinieri, scaffalisti, banconisti.

Il 2016 è stato un anno d’oro per il marchio della grande distribuzione, che ha fatto registrare il record di vendite. L’anno scorso la catena di supermercati – fondata a Milano nel 1957 da Bernardo Caprotti – ha avuto vendite pari a 7,54 miliardi di euro. Si tratta di un balzo notevole rispetto al 2015, addirittura del 3,1%. I ricavi del gruppo hanno permesso di ridurre l’indebitamento (passato da 116 a 55 milioni) ed è anche salito il numero dei clienti (+4,4%). Leggermente calati il risultato operativo (da 431 a 405 milioni) e l’utile netto (da 291 a 262 milioni).

Per quanto riguarda le nuove assunzioni, il prossimo 2 maggio (fino al 4 maggio) è in programma un Job Day a Firenze. Per registrarsi all’evento – che sarà a numero chiuso – è necessario accedere al sito ufficiale e cliccare nella sezione “Job Day”: https://www.esselungajob.it/content/ejb20/it/homepage/lavora-con-noi/negozio.html.


Esselunga, comunque, è sempre alla ricerca di personale. Basta essere diplomati per aspirare a un posto all'interno dei centri commerciali. Fondamentale la capacità di relazionarsi con il pubblico. Mentre sono attivi anche tirocini per studenti di scuole superiori e Università.

Grande attenzione anche alla formazione. Con il progetto Specialisti Reparti Freschi, infatti, l'azienda assume commessi da inserire in un percorso formativo dedicato, con attività in aula e affiancamento a colleghi esperti nei reparti Panetteria, Gastronomia, Macelleria, Pescheria e Bar Atlantic. Gli assunti saranno anche affiancati da un tutor che li accompagnerà nel percorso. I candidati saranno inseriti con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi e dovranno essere residenti in Lombardia o Emilia Romagna. Il percorso permetterà di ottenere la qualifica di professionisti dei Reparti Specialistici Freschi nei negozi Esselunga. Per poter inviare la propria candidatura è necessario compilare il form che si trova nella pagina di Esselunga Lavora con Noi non oltre il 30 aprile 2017. In seguito i candidati saranno contattati dall’ufficio selezione per prendere parte al Recruiting Day, che si svolgerà a Milano e Bologna a maggio 2017. I prescelti saranno assunti da settembre 2017 nei negozi interessati collocati in Lombardia e Emilia Romagna, in base alla regione e città del candidato.

https://www.esselungajob.it/content/ejb20/it/homepage.html?utm_source=esselunga&utm_medium=button&utm_campaign=ESJB20&utm_content=h_sx&utm_term=menu_sx


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: