venerdì 30 marzo 2018
Per il primo semestre 2018 lanciata una ricerca per 500 persone e prevista una crescita dell'organico in linea anche per la seconda metà dell'anno
Al via una campagna di assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Engineering chiude un 2017 record durante il quale il gruppo ha superato il traguardo di un miliardo di euro di ricavi. La società di ingegneria informatica prevede anche per l'esercizio in corso una robusta crescita, che sarà sostenuta da un'importante campagna di assunzioni, confermando il trend degli ultimi anni.

L'Ebitda Adjusted è pari a 122,9 milioni (+13,5%), l'Ebit a 64,8 milioni (+15,7%) e l'utile netto è cresciuto del 15,3% a 52,3 milioni di euro. Ai risultati, sottolinea una nota, concorrono in modo rilevante gli investimenti in Ricerca&Sviluppo che nel 2017 sono stati pari a 30 milioni di euro.

«Dal 2000 abbiamo investito circa 500 milioni di euro in azienda, certi che questo avrebbe consentito di creare una realtà sempre più chiave per la digitalizzazione del nostro Paese e non solo», commenta Michele Cinaglia, fondatore e presidente di Engineering.

«Il 2017 ci ha visto raggiungere e superare tutti gli obiettivi prefissati, ma altrettanto importanti e ambiziosi sono quelli che ci poniamo per il 2018. Per il mercato Ict gli analisti prevedono crescite tra il 10% e il 30% circa per i segmenti in cui abbiamo significativamente investito, come Big Data e Analytics, Cloud, Iot, Cyber Security, e dove l'entrata in vigore della normativa genererà ulteriore domanda. Siamo pronti a cogliere tutte queste opportunità, generando al contempo nuove occasioni di lavoro. Solo per il primo semestre 2018 abbiamo lanciato una ricerca per 500 persone e prevediamo una crescita dell'organico in linea anche per la seconda metà dell'anno», aggiunge Paolo Pandozy, ceo di Engineering.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: