venerdì 27 gennaio 2017
Il Gruppo operante nel settore dell’immobiliare di pregio prevede una maggiore espansione anche quest'anno, con l’apertura di negozi e uffici in 50 nuove sedi
Nel 2017 previsto il reclutamento di 1.200 agenti
COMMENTA E CONDIVIDI

Engel & Völkers (E&V), Gruppo operante nel settore dell’immobiliare di pregio prevede una maggiore espansione anche nel 2017, con l’apertura di negozi e uffici in 50 nuove sedi. Aumenta quindi, per l’azienda, la necessità di accogliere professionisti qualificati. «Quest'anno abbiamo intenzione di reclutare circa 1.200 agenti immobiliari», spiega Christian Völkers, ceo di Engel & Völkers Ag.

Nel 2016 il Gruppo ha aumentato i ricavi da commissioni del 23,6%, raggiungendo i 506,3 milioni di euro (contro i 409,8 milioni di euro del 2015). «Siamo riusciti a superare il mezzo miliardo di euro, un traguardo record che riflette il successo della nostra strategia d’espansione a livello globale», ha dichiarato il manager.

Italia prima nel paniere dei Paesi in cui è presente E&V con una crescita del +93,2% dei ricavi da commissione residenziali Con un aumento dell’93,2% rispetto al 2015, l'Italia ha ottenuto il più alto tasso di crescita del fatturato nella divisione residenziale, seguita da Spagna e Portogallo, che hanno registrato un incremento del 37,2%.

Considerando complessivamente le divisioni residenziale e commerciale, in Italia si è passati da 9,9 milioni di euro di ricavi da commissione del 2015 a 18,7 milioni nel 2016, ovvero si è registrato un aumento complessivo del +89%. Anche il numero di agenti è aumentato proporzionalmente con un +22% di assunzioni annue.

Engel & Völkers ha registrato un incremento anche in Belgio (+12%) e nella Regione Dach (+8,4%). In Nord America, inoltre la società ha esteso la sua presenza attraverso l'apertura di numerosi nuovi punti vendita di proprietà residenziali. Questo ha determinato una crescita del 55,3% dei ricavi da commissione.

Anche la divisione commerciale ha raggiunto una crescita importante a livello globale, superando i risultati del 2015 del 19,3%. Nel 2016 gli investimenti residenziali si sono dimostrati ancora una volta il segmento di maggior successo, coprendo da soli la metà del fatturato annuo globale dell’intero comparto.






© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: