martedì 6 febbraio 2018
La richiesta di queste figure è cresciuta del 20% nell'ultimo anno. Le 200 posizioni aperte riguardano Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna
Magazzinieri e carrellisti nel Nord Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

Cresce del 20% rispetto al 2016 la domanda di magazzinieri e carrellisti da parte delle aziende italiane: lo rileva E-work, una delle maggiori Agenzie per il lavoro. «Gli italiani si affidano sempre più alle piattaforme di e-commerce per i loro acquisti: il valore del commercio on line da parte dei consumatori italiani ha raggiunto nel 2017 i 23,6 miliardi di euro, con un incremento del 17% rispetto al 2016 (dati Politecnico Milano) - spiega Paolo Ferrario, amministratore delegato e presidente di E-work -. La conseguenza è una crescita della domanda di quelle figure professionali indispensabili per muovere la macchina del commercio on line, in particolare magazzinieri e carrellisti».

In linea con questa tendenza, E-work segnala 200 posizioni aperte per questi profili. Localizzati in particolare in Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia-Romagna, i posti vacanti prevedono contratti a tempo determinato.

La ricerca è indirizzata verso profili in possesso dell'attestato per l'utilizzo del carrello elevatore, a cui si aggiunge una minima esperienza nella mansione per preparazione ordini, utilizzo bar-code, controllo bolle, stoccaggio merci, controllo giacenze e movimentazione merci. Conclude il profilo la disponibilità a lavorare su turni, la flessibilità lavorativa e una certa familiarità nell’utilizzo di software. Le posizioni riguardano le aree di Trento, Parma, Padova, Milano e Modena. Lo stipendio lordo annuo previsto varia da 17mila a 23mila euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: