mercoledì 22 febbraio 2017
Nuovo allestimento Gran Turismo per tutta la gamma del brand di proprietà Psa in aggiunta agli attuali: distinguersi sempre più è la parola d'ordine
La gamma completa della linea Performance sulla gamma DS

La gamma completa della linea Performance sulla gamma DS

COMMENTA E CONDIVIDI

C'è voglia di distinguersi in auto, di guidare qualcosa di esclusivo. Prendi allora lo spirito da Gran Turismo, aggiungi raffinatezza ed eleganza, mischia con lo stile di un marchio che ne ha fatto il suo fiore all'occhiello e “apparecchia” alla francese. Il piatto da chef in realtà è un nuovo allestimento lanciato da DS su tutte le vetture della sua gamma: si chiama “Performance Line” e contraddistingue ancor di più il carattere dinamico e l'alto livello di confort di questi modelli. Così DS3, DS3 Cabrio, DS4 e l'ammiraglia DS5 pur mantenendo la loro identità si avvolgono di uno stile ancor più ricercato con un tratto di sportività addolcita che le fa riconoscere al primo sguardo.

Colori e cerchi. Segno distintivo di Performance Line è una sottile combinazione di tre colori: Rosso simbolo di passione, Oro simbolo di vittoria e Bianco simbolo di purezza ed eleganza che troviamo in un marchio disegnato su tre linee, nei retrovisori esterni, sullo spoiler posteriore e sul cofano. A parte DS 5, i modelli Performance Line sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria: 7 i colori per DS3 come il Grigio Shark e il Giallo Pegaso e 6 per DS4 come il Grigio Platinum e il Rosso Absolut. DS5 al tetto cockpit (stile aereo) unisce 5 colori della carrozzeria come i classici Grigio Platinum, Nero e Bianco Perla. Altro tratto distintivo sono i cerchi neri con logo Ds su fondo color carminio, disponibili da 17", 18", 19" a seconda del modello. «È una linea di prodotto che si aggiunge alla gamma già disponibile - spiega Elena Fumagalli, responsabile della Comunicazione DS Italia - ed è destinata ad un cliente elegante che cura la sua immagine e ama lo stile cercando il dinamismo e si identifica nello spirito da Gran Turismo di questa linea: stimiamo di attestarci al 15% dei volumi totali di DS».

Interni e tecnologia. Anche la cura dei dettagli all'interno dell'abitacolo è di alto livello a partire dai sedili con il nuovo rivestimento in pelle goffrata e tessuto di DS con impunture nei colori Performance Line (Carminio, Bianco e Gold). Colori che si ritrovano, sulle cuciture, sui pannelli delle porte, sulla cuffia del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti. Inoltre, a seconda del modello, è disponibile l'illuminazione interna a Led. Tutti i modelli hanno la pedaliera in alluminio. Per quanto riguarda connettività e assistenza la Performance Line offre la tecnologia più avanzata DS dal Touch Pad 7", funzione Mirror Screen, passando per la telecamera di retromarcia e i servizi connessi DS con DS Connect Box, DS Connect NAV (di serie solo su DS 5), lo Stop&Start e l'Active City Brake. Per DS 3 e Cabrio le motorizzazioni disponibili sono da 82 a 165 cavalli: 4 benzina e 3 diesel (2 diesel per la Cabrio). La DS 4 dispone di 3 motorizzazioni benzina e 3 diesel con potenze da 120 a 210 cavalli, mentre la DS 5 offre 2 benzina turbo e 2 diesel da 165 a 211 cavalli.

Quanto costano. Il prezzo di listino chiavi in mano per la DS3 parte da 19.800 euro per il benzina PureTech 82 e da 23.300 euro per la Cabrio. La DS4 è disponibile da 26.200 euro per la PureTech 130 S&S fino ai 32.450 del diesel BlueHDi 180 S&S EAT6. Il prezzo per la DS5 va dai 37.800 euro della Thp 165 S&S EAT6 sino a 41.700 del propulsore diesel BlueHDi 180 S&S EAT6.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: