venerdì 24 maggio 2019
Sono 12 le posizioni aperte: dal software engineer al consulente. Sedi di lavoro: Bologna, Torino, Genova, Roma e Milano
Opportunità nel settore immobiliare
COMMENTA E CONDIVIDI

Dove.it opera nel settore proptech, ovvero aziende tecnologiche attive nel ramo immobiliare. Si tratta di realtà che puntano a rivoluzionare tramite tecnologia e innovazione le dinamiche del settore. Le premesse di sviluppo sono più che ottime: nel prossimo quadriennio si stimano investimenti globali per oltre 4.5 miliardi su queste aziende. L’azienda è stata fondata da meno di sei mesi e conta già investimenti per oltre due milioni di euro. Inoltre sta vivendo un’espansione territoriale estremamente veloce: Milano, Genova, Torino son già partite e a giorni lo saranno anche Roma e Bologna con in prospettiva una copertura nazionale. Altrettanto veloce è la crescita di organico che è passato da quattro a 24 unità con ulteriori 12 posizioni aperte: dal software engineer al consulente immobiliare. Fra queste è predominante la ricerca di un agente 4.0 che, grazie a AI e programmi in-house, opererà sul territorio guidato dall’hub centrale che gestirà il suo tempo, gli fornirà valutazioni degli immobili, prezzi medi e tutte le info utili per rendere più dinamico ed efficiente/efficace la sua attività. Sedi di lavoro: Bologna, Torino, Genova, Roma e Milano.

Grazie all’utilizzo della realtà aumentata e della piattaforma web che mette in comunicazione agenti immobiliari, acquirenti e venditori, Dove.it rimuove tutti i costi di struttura tradizionali ed è in grado di rendere il servizio completamente gratuito per il venditore e molto economico per il compratore.
In questo modo, Dove.it sta dando vita non soltanto ad una nuova forma di agenzia immobiliare, ma anche ad una squadra di “agenti immobiliari 4.0”, consulenti che - supportati da nuovi strumenti - rappresentano un’innovazione rilevante per il settore.

«Con Dove.it vogliamo digitalizzare il vecchio modello di agenzia immobiliare classica di strada: i nostri professionisti utilizzano la tecnologia per migliorare ogni giorno da una parte l’esperienza del cliente, dall’altra il proprio lavoro, velocizzando tutti i processi - spiega Paolo Facchetti, co-founder insieme a Salvatore Vadacca di Dove.it -. I nostri consulenti non hanno bisogno di ricercare porta a porta notizie di vendita, operazione che non genera valore e che impiega molto tempo: questo processo viene infatti gestito centralmente dal team di Dove.it. In questo modo, i consulenti possono dedicarsi alla relazione con i clienti e seguirli in maniera efficiente, aumentando il livello di soddisfazione e il valore aggiunto percepito” . In più, questa impostazione si riflette sulla catena del valore che viene snellita, generando per Dove.it un vantaggio competitivo rilevante rispetto alle agenzie classiche. I nostri consulenti si mettono in gioco e lavorano in un ambiente giovane, dinamico, stimolante ed in continuo cambiamento. Utilizzano strumenti unici per gestire il loro tempo e le loro vendite grazie al team di programmatori interno che si occupa dello sviluppo del sito, dei software e dei prodotti tecnologici. Il candidato ideale come consulente immobiliare 4.0 è giovane, entusiasta, competente, professionale e trasparente. Con un’esperienza minima di almeno 6 mesi in un’agenzia immobiliare, possibilmente laureato ma soprattutto con una grande voglia di mettersi in gioco in una nuova realtà in continua crescita».

Per maggiori informazioni: https://www.dove.it/lavora-con-noi.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: