giovedì 28 febbraio 2019
Diventano 50 i centri odontoiatrici in tutta Italia, per un totale di 510 nuovi posti di lavoro creati. Sono 50 le posizioni aperte tra personale amministrativo e medico
Nuova clinica a Roma e nuove assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Dentix, azienda che opera nel settore della cura dentale, arriva anche a Roma e apre la sua seconda clinica nel Lazio. Il nuovo centro odontoiatrico ad alta specializzazione sarà inaugurato venerdì 1° marzo in via Tiburtina 384, in uno stabile di 300 metri quadrati. L’apertura prevede l’assunzione di almeno dieci professionisti del territorio tra personale amministrativo e medico. Diventano così 50 i centri odontoiatrici aperti in tutta Italia, per un totale di 510 nuovi posti di lavoro creati.

Per Dentix è fondamentale rendere le cure odontoiatriche accessibili a tutti. Secondo l’VIII Rapporto Rbm – Censis sulla Sanità in Italia gli italiani hanno speso almeno otto miliardi di euro per le cure odontoiatriche. Cure che hanno un costo medio più elevato rispetto ad altre prestazioni, pari a circa 551 euro. Per questo, spesso le cure odontoiatriche vengono percepite come poco accessibili, tanto che i cittadini con redditi inferiori a 15mila hanno una frequenza di accesso a queste cure inferiore del 14% rispetto alla media degli altri Paesi. A confermarlo è anche l’Istat, che rileva come oltre quattro milioni di italiani, in prevalenza donne, hanno dovuto rinunciare a visite e trattamenti odontoiatrici principalmente per motivi economici. Basti pensare che in un anno, soltanto un cittadino su due è stato visitato da un dentista, di cui l’11,7% in una struttura pubblica, e circa il 38% delle classi più deboli non ha effettuato neanche una visita di controllo, né altri trattamenti dal dentista.


«Come rilevato dal rapporto VIII Rapporto Rbm – Censis, le cure odontoiatriche si caratterizzano, rispetto a tutte le altre prestazioni sanitarie, per avere un collegamento diretto con il reddito del cittadino. Nel quadro nazionale, nel centro Italia la frequenza di fruizione delle cure odontoiatriche è pari al 35,9%, 2-1 punti percentuali in meno rispetto alla media. Una tendenza a cui rispondere offrendo un servizio sempre più professionale, economicamente accessibile e di alta qualità per tutti i cittadini. Per questo, siamo felici di rafforzare la nostra presenza nel Lazio aprendo una nuova clinica proprietaria alla Tiburtina. Un luogo in cui i cittadini potranno prendersi cura del proprio sorriso con assoluta serenità», afferma Giorgio Radice, direttore Operations Italia di Dentix.

Ci sono oltre 50 posizioni aperte in tutta Italia al fine di ridurre il turnover.

Per le candidature: www.dentix.it sezione “Lavora con noi”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: