sabato 14 ottobre 2017
Ai dipendenti circa 600 euro da destinare in pacchetti di salute integrativa per sé e per la famiglia o in previdenza integrativa
Festa dei 30 anni con il welfare
COMMENTA E CONDIVIDI

Trent'anni di attività: un traguardo importante quello che Day, azienda con sede a Bologna che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alle persone, ha da poco raggiunto. Per questo compleanno, l’azienda ha scelto di festeggiare con i suoi dipendenti. Ecco perché da quest’anno e per quelli a venire, tutti i lavoratori hanno a disposizione la somma di circa 600 euro da destinare in pacchetti di salute integrativa per sé e per la famiglia o in previdenza integrativa. Dai dati di un sondaggio interno sulla popolazione aziendale, composta per larga parte da donne giovani e mamme, è emerso che per il 70% la prima soluzione sia l’opzione preferita. Day ha inoltre avviato programmi di benessere aziendale interni dedicati ai propri dipendenti, con cui costruisce direttamente il piano di welfare: diversi servizi di conciliazione vita privata - lavoro, dai massaggi alla scrivania, ai servizi di conciergerie fino alla consegna di alimenti bio a chilometro zero. Un filo diretto privilegiato con i propri lavoratori, dunque, che fa di Day una realtà virtuosa: i collaboratori vengono invitati ad avere anche un ruolo di primo piano nella scelta delle strategie aziendali. In occasione dei festeggiamenti, infatti, sarà loro proposto di partecipare a un processo d’innovazione aziendale.

«Cerchiamo di impostare la nostra strategia aziendale sulla base dei preziosi input dei nostri dipendenti, un modello di business interno che reputiamo innovativo. D’altra parte, chi meglio di loro può immaginare i prodotti e i servizi di domani?», dichiara Mariacristina Bertolini, vice presidente e direttore generale di Day Gruppo Up. Forte del modello della capogruppo francese Gruppo Up - che da oltre 50 anni opera a livello internazionale su quattro Continenti con l’obiettivo di diventare ambasciatore dell’economia e del progresso sociale nel mondo - Day è stata protagonista in questi 30 anni di una spiccata evoluzione societaria che l’ha spinta alla propensione costante all’innovazione e alla differenziazione dei servizi offerti. Non solo prodotto buono pasto, infatti.

«Ambizione dei prossimi tre anni di Day Gruppo Up è aumentare il peso di nuovi servizi/mercati sul fatturato totale, implementando e sviluppando nuovi business. La nostra priorità: il benessere delle aziende e delle persone. I nostri collaboratori in primis», conclude Marc Buisson, presidente e amministratore delegato di Day Gruppo Up.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: