sabato 14 dicembre 2019
Avranno inizio a febbraio e marzo: "Heritage Marketing" e "Modelli di business per la sostenibilità ambientale"
Due nuovi corsi executive nel 2020
COMMENTA E CONDIVIDI

Nel 2020 Cuoa Business School integra il suo programma con l’introduzione di due nuovi corsi executive, indirizzati a imprenditori, manager e professionisti: Heritage Marketing e Modelli di business per la sostenibilità ambientale.

Heritage Marketing è un corso su il patrimonio storico come strumento strategico per l’impresa. Il corso, diretto da Marco Montemaggi, tra i massimi esperti italiani in Heritage Marketing e Brand Identity, prevede un impegno di 76 ore (14.02.2020 - 15.05.2020) e si rivolge a manager aziendali, professionisti e consulenti d’impresa. Il programma didattico prevede, inoltre, tre visite a musei d’impresa italiani dei settori Automotive, Fashion e Food. Il corso vanta il patrocinio di Museimpresa ed è uno dei primi corsi in Italia unicamente concentrato sul valore dell’Heritage come risorsa strategica per le imprese che vogliano investire sulla propria storia. Il programma ha un approccio spiccatamente esecutivo, basato in larga parte su case histories aziendali e sull’esperienza di professionisti di questo settore, impegnati sul campo e che vogliono avere l’occasione di aprire la mente a contenuti e approfondimenti di cultura d’impresa, utili per il business e la crescita professionale.

Per informazioni: https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/heritage-marketing.

Modelli di business per la sostenibilità ambientale è un corso sulle strategie e gli strumenti necessari per un’economia circolare nella collaborazione tra pubblico e privato. Il corso, diretto da Ugo Morelli, professore di Scienze Cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità presso l’Università di Napoli Federico II, e con il coordinamento didattico di Emanuela Fellin, Pedagogista clinica, prevede un impegno di 5 mesi (20.03.2020 - 18.07.2020), con frequenza part time. Si rivolge a imprenditori, dirigenti, manager e quadri aziendali e della Pubblica Amministrazione. Costituiscono parte integrante del corso, tre incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione. È prevista anche la partecipazione a singoli moduli didattici. L’economia circolare integra il capitale economico, ambientale e sociale in un modello imprenditoriale e manageriale innovativo, che mira alla sostenibilità e all’appropriatezza dello sviluppo, ponendo al centro anche la rilevanza dei luoghi. I luoghi, contesti territoriali e naturali, rappresentano anche lo sfondo dell’attività delle imprese, che, oltre a contribuire al contesto industriale nel quale le iniziative economiche nascono e si sviluppano, sempre più oggi diventano condizione prioritaria per le strategie, la produzione e la competitività. I vantaggi competitivi evidenti che un’azione imprenditoriale e manageriale può ricavare, richiedono attenzione e competenze gestionali innovative in grado di occuparsi in modo evoluto sia della circolarità e sostenibilità economica, che di quella sociale, e di quella ambientale.

Per informazioni: https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/modelli-di-business-per-la-sostenibilit%C3%A0-ambientale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: