mercoledì 6 settembre 2017
Tre nuovi professionisti entro la fine dell'anno. L'istituto, con 600 filiali e oltre 6mila dipendenti in tutta Italia, è già presente nella Capitale e in provincia
Nuove assunzioni su Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Un nuovo centro dedicato ai clienti con grandi patrimoni aperto nei mesi scorsi in via Paisiello, nel quartiere romano Parioli, 2mila nuovi clienti, 50 milioni di euro di nuovi prestiti erogati, 120 milioni di euro di nuove masse e tre nuovi professionisti entro fine 2017. Questi gli elementi cardine della strategia di sviluppo di Credem che, accanto agli investimenti in tecnologia e assunzioni, prevede anche l'apertura di punti vendita in aree e alto potenziale di sviluppo, come Roma.

L'istituto, tra i principali gruppi bancari italiani quotati con 600 filiali e oltre 6mila dipendenti in tutta Italia, è già presente a Roma e provincia con 15 filiali e 140 persone e conta oltre 33mila clienti per due miliardi di euro di masse. Nel primo semestre del 2017 ha erogato a famiglie e imprese del territorio 52 milioni di euro di prestiti.

L'obiettivo, per il 2017, è proseguire nella strategia di sviluppo e incremento della clientela e delle masse e la nuova filiale dedicata ai clienti con grandi patrimoni, guidata dal responsabile Paolo Melchiorri che negli ultimi 12 mesi ha già inserito quattro professionisti e a oggi conta 18 consulenti, sarà uno dei capisaldi di tale strategia. «Abbiamo scelto di investire con decisione su un territorio che pensiamo abbia grandi potenzialità - spiega Melchiorri -. Siamo convinti che la tecnologia e l'innovazione siano fondamentali nel rapporto tra banca e clienti ma riteniamo altrettanto indispensabile la componente umana. Per questo investiamo da sempre sia in tecnologia sia sulle persone e questa nuova filiale ne è la dimostrazione. Roma è un territorio con un'economia vivace e con ottime prospettive di crescita per i prossimi anni anche in un contesto generale complesso come l'attuale».

Per maggiori informazioni: www.credem.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: