venerdì 30 giugno 2017
Previsto l’inserimento di 150-200 persone. Intanto la compagnia di navigazione ha siglato un contratto di tre anni con l’istituto alberghiero "Carlo Porta" di Milano
Tra assunzioni e alternanza scuola-lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

Corsica Sardinia Ferries è alla ricerca di personale per i mesi estivi. Previsto l’inserimento di 150-200 persone di tutte le categorie/qualifiche che si trovano a bordo fra tutte le sezioni (coperta, macchina, camera, cucina). In particolare: ufficiali e sottufficiali di macchina; camerieri addetti alle cabine; addetti sala-bar con conoscenza discreta del francese - titolo preferenziale diploma alberghiero; personale alla reception/hostess con ottima conoscenza della lingua francese. È obbligatoria l’iscrizione al collocamento Gente di Mare e l’aver effettuato tutti i corsi per la sicurezza previsti dalla legge. Inizialmente si offrono contratti a tempo determinato, che possono trasformarsi in indeterminato in base al merito e alle capacità della persona. Normalmente il periodo di imbarco dura circa 70-90 giorni. In alcuni casi i contratti possono essere di soli 30 giorni di prova prorogabili. Gli interessati possono inviare il cv via e-mail ad: armamento@corsicaferries.com.


Intanto Corsica Sardinia Ferries ha siglato un contratto della durata di tre anni con l’istituto alberghiero "Carlo Porta" di Milano per la formazione a bordo di personale di cucina, personale addetto all’accoglienza e sala-bar; inoltre durante l’anno la compagnia di navigazione dà accoglienza agli allievi di circa 15 istituti nautici, alberghieri e turistici sparsi in Italia e in Francia; alcuni dei ragazzi che in passato hanno fatto la loro prima esperienza a bordo, adesso fanno parte dell'organico fisso.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: