martedì 31 marzo 2015
L’ad Gianpaolo Romano (nella foto): «Consulenza a domicilio e servizio su misura, forniti da una rete di vendita qualificata, ci hanno permesso di posizionarci come leader del settore, soprattutto sul segmento viaggi di nozze».
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CartOrange chiude un altro anno di crescita. L’azienda, che rappresenta il più grande network italiano di consulenti di viaggio e che ha portato questa figura professionale nel nostro Paese quindici anni fa, ha chiuso il bilancio 2014 con un giro d'affari a +18% rispetto all’esercizio precedente e una crescita del 24% nel settore viaggi di nozze. La crescita e gli investimenti sono stati integralmente autofinanziati con proprie risorse, generate da un sistematico ed importante cash flow positivo. Nel comparto dei viaggi sartoriali, pianificati su misura secondo le richieste dei clienti, gli Stati Uniti si confermano la destinazione che genera il maggior giro d’affari, mentre tra le mete emergenti si segnala il Giappone. Si evidenzia anche un incremento di oltre il 20% per quanto riguarda il giro d’affari dei viaggi di nozze in Australia e Sud Africa. Nell’ambito dei pacchetti vacanze crescono Grecia e Spagna e, nel medio raggio, appaiono in forte ascesa gli Emirati Arabi. Si conferma quindi il trend positivo che ha visto il giro d'affari dell’azienda raddoppiare dal 2009 a oggi, caso eccezionale per il mondo del turismo organizzato, un settore che dal 2007 al 2013 ha subito un vero e proprio dimezzamento del valore passando da 7,2 miliardi di euro a 3,8 miliardi di euro mentre il numero di agenzie di viaggi è diminuito da 13.227 a 9.091 (fonte Gfk).Commenta l’amministratore delegato Gianpaolo Romano: "I risultati positivi del 2014 confermano la validità del modello secondo il quale CartOrange ha scelto di operare fin dal 1999: una rete di consulenti per viaggiare, altamente qualificati, che puntano a realizzare proposte su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente". Questo modo di lavorare sartoriale  si riflette anche nella modalità peculiare con cui i consulenti CartOrange incontrano i clienti: "A domicilio, oppure in qualsiasi luogo indicato dal cliente stesso, in orari flessibili e per lui comodi", spiega sempre Romano. La personalizzazione del servizio è una delle chiavi del successo di CartOrange, specialmente nel settore viaggi di nozze: "È un ambito in cui bisogna saper confezionare viaggi di alto profilo – continua Romano – gestendo richieste anche insolite e puntando sull’aspetto esperienziale. Gli sposi si aspettano di vivere emozioni uniche e di immergersi nella realtà dei luoghi visitati". CartOrange è in espansione anche sotto l’aspetto occupazionale: ha raggiunto quota 400 consulenti in tutta Italia e per il 2015 punta a inserirne altri 150. La Travel Academy CartOrange gestisce oltre 200 appuntamenti all’anno per formare i venditori che operano poi al domicilio del cliente oppure appoggiandosi a uno dei 12 Travel Office di CartOrange sul territorio nazionale.CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.
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