giovedì 8 agosto 2013
​Umana (nella foto la presidente Maria Raffaella Caprioglio) sta selezionando 20 laureati, con una buona conoscenza della lingua inglese, che siano attualmente disoccupati o inoccupati. Lezioni dal 14 ottobre.
COMMENTA E CONDIVIDI

​Partirà a ottobre il nuovo corso di formazione professionale gratuito “Consulente aziendale SAP”, nato all’interno di Horsa Academy 2013, un progetto che vede in partnership il system integrator Horsa S.p.a., la società di formazione Umana Forma (Gruppo Umana), la Fondazione AlmaMater ed il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro. Il corso si pone l’obiettivo di formare almeno 20 laureati, attualmente disoccupati, per la mansione di Consulente Aziendale Sap. Gli allievi potranno in seguito essere inseriti in Horsa attraverso contratto di somministrazione.

I partecipanti vivranno sei settimane (vitto e alloggio compresi) di full immersion sui temi relativi agli applicativi SAP e non solo, anche team building, problem solving, tra teoria e numerose esercitazioni pratiche, in una location splendida, il Castello di Bertinoro (Forlì-Cesena), immerso nel verde e nella storia medievale e nello stesso tempo altamente tecnologico.“L’ICT - spiega Maria Raffaella Caprioglio, presidente dell’Agenzia per il Lavoro Umana - è oggi uno dei settori più reattivi ed innovativi del mercato del lavoro, ed offre importanti opportunità a chi possiede le competenze specifiche ed ha la capacità di innovarsi. Per questo motivo, Umana ha colto l’opportunità di finanziare il corso di formazione proposto all’interno di Horsa Academy: al termine del percorso, i candidati saranno in possesso di competenze molto spendibili presso le aziende e potranno ricevere proposte di lavoro anche subito dopo la formazione”.

“La nostra azienda - Nicola Basso, Direttore Generale di Horsa - è in una fase di grande sviluppo e sta attuando importanti strategie volte all’espansione. Al centro di questo percorso vi sono le persone, i loro talenti, la loro valorizzazione. Horsa Academy è un progetto pluriennale in cui è affermata la chiara volontà di far crescere i giovani e premiare le loro capacità. L’obiettivo che ci poniamo con questo primo corso è quello di formare una figura, quella del Consulente Aziendale SAP, altamente richiesta dal mercato e di creare poi un’opportunità di inserimento nel nostro organico”.Per il nuovo corso, completamente gratuito, di Consulente Aziendale Sap, Umana sta selezionando laureati in Ingegneria gestionale, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Statistiche, Informatica, Ingegneria  Informatica o Scienze dell’Informazione, con una buona conoscenza della lingua inglese, che siano attualmente disoccupati o inoccupati. Il corso, della durata totale di 240 ore (6 settimane full time), si svolgerà presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (Castello di Burtinoro) a partire dal 14 ottobre. Chi fosse interessato a partecipare può inviare la propria candidatura all’indirizzo horsacademy@umana.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: