mercoledì 7 giugno 2017
Il bando rappresenta una delle azioni previste dal Protocollo d’Intesa siglato tra il ministero dell’Interno e la Crui. Domande on line entro il 16 luglio.
Cento borse di studio a studenti rifugiati
COMMENTA E CONDIVIDI

Il ministero dell’Interno, con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (Crui) e in collaborazione con
l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (Andisu), hanno messo a disposizione, per la seconda annualità, 100 borse di studio per gli studenti titolari di protezione internazionale (con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria). Gli studenti potranno accedere ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dottorato di ricerca presso le Università italiane per l’anno accademico 2017/2018. Il bando rappresenta una delle azioni previste dal Protocollo d’Intesa siglato tra il ministero dell’Interno e la Crui, firmato il 20 luglio 2016. Al bando possono partecipare:

gli studenti, vincitori del bando per l’anno accademico 2016/2017, per i quali sussiste lo status di titolari di protezione internazionale, che hanno diritto alla conferma della borsa di studio;

gli studenti titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

Le domande vanno presentate on line entro le ore 24 del 16 luglio tramite il sito: http://borsespi.laziodisu.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: