mercoledì 25 ottobre 2017
Nato per stimolare la nascita di nuove imprese e spin-off imprenditoriali da parte di chi desidera mettersi seriamente in gioco. Giovedì 26 ottobre la presentazione a Roma
Progetto a sostegno di giovani e start up
COMMENTA E CONDIVIDI

Cdo Roma e Lazio presenta il progetto Start Up & Open Innovation, nato per stimolare la nascita di start-up, nuove imprese e spin-off imprenditoriali ad opera di giovani e giovanissimi che desiderano mettersi seriamente in gioco. La cornice della presentazione sarà la serata-evento Partyamo - L’insieme genera lo straordinario, in programma giovedì 26 ottobre presso l’Oltre Restaurant, a Roma, (ore 20), con l’intervento del presidente nazionale Cdo, Bernhard Scholz in dialogo con i 100 imprenditori attesi in sala sulle opportunità di sviluppo per il territorio. «I temi delle start up e dell’open innovation, assieme all’internazionalizzazione delle pmi, sono tra le opportunità strategiche che imprese innovative, neo-imprenditori e neo-laureati devono considerare nei loro piani imprenditoriali e formativi – spiega Maurizio dell’Unto, presidente Cdo Roma e Lazio – e per questo cerchiamo di essere sempre più un supporto concreto in questi campi, accanto alle tradizionali aree di attività associativa, che pure ripercorreremo nel corso dell’evento di giovedì prossimo».

Start Up & Open Innovation
è un'idea di Compagnia delle Opere Roma e Lazio che nasce dalla volontà di stimolare la nascita di iniziative imprenditoriali come spin-off da imprese già esistenti ed il supporto alla creazione di nuove start up di giovani potenziali imprenditori che desiderano mettersi in gioco. L’iniziativa è destinata a soggetti presenti a Roma e nel territorio della provincia appartenenti a micro, piccole e medie imprese; professionisti; neo imprenditori con idee di start up e giovani e studenti universitari. L’obiettivo è quello di supportare le persone interessate che desiderano, immaginano o auspicano la creazione di nuove realtà di impresa, mettendo a loro disposizione l’esperienza di professionisti esperti in attività consulenziali e formative in tale ambito, nonché l’utilizzo di metodi di comunicazione/condivisione che coinvolgano i potenziali futuri imprenditori.

Il progetto intende sensibilizzare queste tematiche attraverso la promozione e la diffusione dell’iniziativa e l’organizzazione di eventi, incontri e workshop ad hoc che serviranno a mettere in luce le esperienze di vita vissuta in tale campo. L’attività si concluderà con un evento in cui, oltre all'incontro tra le imprese, verrà premiata l’idea più innovativa e saranno illustrati i risultati ottenuti. L’attività proposta è gratuita grazie al cofinanziamento di Compagnia delle Opere e Camera di Commercio di Roma.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: