sabato 25 aprile 2020
Fino al 30 aprile bonus scaricabili da utilizzare più avanti per tutti i modelli Fiat-Chrysler, e concessionarie virtuali in attesa della riapertura di quelle vere
Buoni sconto e acquisti online, l'anti-virus di Fca
COMMENTA E CONDIVIDI

Assicurarsi un buono sconto subito, da utilizzare anche più avanti quando la situazione sarà più consona per pensare all'acquisto di una nuova auto. E' l'idea che ha messo in campo FCA per reagire al blocco del mercato causato dalla pandemia. Alla luce del successo della prima edizione di Live Week (oltre 35 mila bonus scaricati dal 10 aprile), Fiat-Chrysler ha deciso di prorogare fino al 30 aprile l'iniziativa che consente di scaricare un coupon promozionale per l'acquisto di una vettura o veicolo commerciale dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia e Abarth con la possibilità, in caso di finanziamento di FCA Bank, del posticipo della prima rata a gennaio 2021. Inoltre, su un numero selezionato di vetture in pronta consegna sono inclusi nel prezzo tutti gli optional presenti. Peraltro, sottolinea il Gruppo in una nota, "FCA continuerà a prestare attenzione alle partita IVA, una clientela particolarmente colpita da questa situazione e che merita promozioni ulteriori per superare il momento".

Il bonus è scaricabile direttamente dai siti ufficiali dei singoli marchi e prevede sconti che vanno dai 3 mila euro per una Abarth 595 ai 15.000 per Jeep Grand Cherokee. Non mancano poi i coupon per i professionisti che desiderano acquistare un veicolo commerciale di Fiat Professional: infatti, validi sino al 30 giugno 2020, i bonus consentono uno sconto dal 22% su 500L PRO al 38% su Ducato. Inoltre, alcuni mezzi in pronta consegna beneficiano di un extra sconto del 5%.

Fca segnala anche la buona accoglienza al programma Car@home che, grazie all'applicazione Google Meet, ha permesso di aprire virtualmente le concessionarie FCA offrendo la possibilità, senza uscire di casa, di scoprire le novità della gamma, "dialogare" con un consulente di vendita e potenzialmente procedere all'ordine. Lanciata per la prima volta nelle scorse settimane in Italia, questa modalità di contatto "remoto" si sta allargato ad altri Paesi. Ma Fiat ricorda anche che, in attesa delle prossime disposizioni governative, le concessionarie sono già pronte all'imminente
riapertura dei propri showroom e officine.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI