mercoledì 31 maggio 2017
Si terranno a giugno a Roma. Sono rivolti a chi è senza lavoro da oltre 12 mesi e ha un'età compresa tra i 29 e i 35 anni
Al via i corsi gratuiti per giovani disoccupati
COMMENTA E CONDIVIDI

Ricollocarsi in fretta all’interno del mercato è, oggi, una assoluta necessità perché, a detta degli esperti, più tempo si rimane fuori dal lavoro e più difficile diventa rientrarci. Orientarsi in questo mondo, con la consapevolezza delle competenze su cui puntare e la direzione da prendere, è determinante ed essenziale per qualsiasi tipo di risorsa.

Per aiutare i disoccupati nella non facile impresa di ritrovare lavoro Articolo1, Soluzioni HR, organizza a Roma, nel mese di giugno, presso la propria sede in Via G.B. Morgagni 30C, percorsi gratuiti di politica attiva per il lavoro. I percorsi sono rivolti a disoccupati da oltre 12 mesi e giovani privi di lavoro in età compresa tra i 29 e i 35 anni, con un andamento che prevede diverse fasi.

Un primo step con quattro ore di orientamento, durante le quali saranno forniti strumenti e competenze che consentano di cogliere le opportunità lavorative, utilizzare i canali per la ricerca del lavoro, candidarsi a un’offerta, sostenere colloqui. Una seconda fase di otto ore dedicate al bilancio di competenze del candidato per perseguire lo sviluppo professionale; acquisire maggiore consapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento; acquisire elementi per la costruzione del progetto professionale; individuare il progetto professionale con obiettivi di risultato chiari e definiti.

Ciascun candidato sarà seguito individualmente da un professionista.

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail indicando nell’oggetto Pal a: roma@articolo1.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: