mercoledì 3 marzo 2021
Prevista la creazione di 2mila posti di lavoro diretti, più un altro migliaio per chi si occuperà di spedizioni e consegne
Un centro di distribuzione

Un centro di distribuzione - Amazon

COMMENTA E CONDIVIDI

Amazon è pronta a sbarcare a Fiumicino (Roma). La Giunta comunale guidata dal sindaco Esterino Montino ha dato il via libera alla realizzazione della struttura della multinazionale annunciando anche la possibilità di 3mila posti di lavoro. «L'apertura di un centro Amazon a Fiumicino, attivo H24 e sette giorni su sette, permetterà la creazione di 2mila posti di lavoro diretti, più un altro migliaio per chi si occuperà di spedizioni e consegne. Un'opportunità unica per il nostro territorio - ha sottolineato il primo cittadino -. Come amministrazione ci stiamo impegnando per stringere un accordo con l'azienda affinché si utilizzi il bacino occupazionale esistente nel nostro Comune».

Il nuovo centro Amazon di Fiumicino sarà uno dei più grandi d'Italia: una struttura di 80mila metri quadrati, su un'area di 75 ettari, nella zona di Parco Leonardo. Il progetto prevede anche l'ampliamento di un tratto di via Corona Boreale e il collegamento tra via Corona Boreale e la viabilità aeroportuale.

Tra le figure ricercate, spicca quella per operatori di magazzino, ma anche autisti addetti alle consegne come figure impiegatizie che saranno impegnate negli uffici. Le assunzioni non avverranno tutte nel breve periodo, ma si parla di due o tre anni. È possibile inviare la propria candidatura sul sito web di Amazon.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: