sabato 13 maggio 2017
Inaugurato in occasione della “Amatrees-Humanitarian expedition” a bordo della nuova Discovery organizzata da Jaguar Land Rover
Amatrice, Land Rover guida la rinascita con un giardino
COMMENTA E CONDIVIDI

Svettano nella loro maestosa altezza gli alberi centenari davanti alla chiesa di sant’Agostino. Tutta attorno sono ancora macerie. Siamo ad Amatrice, la cittadina colpita dal devastante terremoto del 24 agosto scorso. Proprio attorno a questi alberi è stata ripristinata la zona verde punto di incontro della comunità. Il parco pubblico il “Giardino degli alberi” è stato inaugurato, giovedì, in occasione di Amatrees - Humanitarian expedition a bordo della nuova Discovery organizzata da Jaguar Land Rover. La realizzazione del “Giardino degli alberi” è una iniziativa che rientra nell’ambito degli impegni di Corporate Social Responsibility del brand e che in questa occasione ha visto il coinvolgimento di Concessionari e dipendenti dell’azienda. «Questo giardino restituisce un’importante parte di normalità che, come tutti possono vedere, in questo contesto non è facile vivere – ha detto Patrizia Catenacci, vice sindaco di Amatrice - . Questo spazio verde è sempre stata la piazza di Amatrice. Ora dopo l’intervento di Jaguar Land Rover Italia ha ripreso la sua funzione di punto di aggregazione. Qui ad Amatrice stiamo lavorando per poter tornare presto alla nostra quotidianità vissuta nel nostro territorio a cui siamo profondamente legati. Il Nuovo Giardino degli alberi è un ulteriore passo avanti verso la stabilità».


«Sono davvero onorato di poter essere qui oggi, insieme alle istituzioni di Amatrice per inaugurare il nuovo “Giardino degli Alberi“ – ha affermato Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia-. Abbiamo accolto il suggerimento del Sindaco Sergio Pirozzi perchè il ripristino del “Giardino degli alberi” avrebbe concretamente espresso un segnale di rinascita per Amatrice e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto e ci rende molto orgogliosi. Il “Giardino degli alberi” è il risultato anche del coinvolgimento dei Concessionari e i dipendenti dell’Azienda che hanno voluto contribuire a questo progetto che riflette al meglio l’essenza dei valori di solidarietà e responsabilità sociale del brand Land Rover».


Amatrees - Humanitarian expedition è stata inoltre l’occasione per ricordare la storia decennale della Discovery utilizzata dalle istituzioni di tutto il mondo preposte al soccorso e al pronto intervento. È stato illustrato il “Project Hero” una versione esclusiva della Nuova Discovery destinata alla Croce Rossa austriaca sviluppata dalla sezione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover. Sul tettuccio l’alloggiamento per un drone che può decollare e atterrare sulla Nuova Discovery in movimento. Il drone mira ad abbreviare i tempi di risposta della Croce Rossa alle emergenze e a migliorarne le comunicazioni. Questa Nuova Discovery è l'ultimo, in ordine di tempo, dei progetti sviluppati in 64 anni di collaborazione fra Land Rover e la Croce Rossa.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: