giovedì 20 settembre 2018
Il mercato premia il marchio del Biscione che presenta una serie speciale con nuovi dettagli estetici e contenuti tecnologici
La nuova Alfa Romeo Giulietta B-Tech

La nuova Alfa Romeo Giulietta B-Tech

COMMENTA E CONDIVIDI

Mentre il mercato sorride al marchio, grazie alle immatricolazioni di Stelvio e Giulia che stanno realizzando ottimi numeri a livello italiano e soprattutto europeo (+66,8% ad agosto rispetto allo stesso mese di un anno fa e complessivamente +16,8% nei primi otto mesi del 2018), Alfa Romeo ha presentato la nuova gamma B-Tech, disponibile da oggi in tutte le concessionarie.

Il nuovo allestimento accompagna il successo di Giulia, Giulietta e Stelvio offrendo su questi modelli una caratterizzazione estetica che mostra esclusivi dettagli bruniti micalizzati lucidi, oltre a contenuti tecnologici votati al confort, alla sicurezza e alla connettività. Il tema della personalizzazione è stato il leit motiv di un evento ospitato presso il Centro Stile FCA a Torino, uno spazio di ricerca su forme e materiali, incubatore di nuove tendenze e dove sono nate le nuove Alfa Romeo B-Tech. A confrontarsi sulle vetture e a individuare tutte le aree tematiche inerenti al mondo B-Tech, animando un originale talk-show sono stati Roberta Zerbi, head of EMEA Alfa Romeo Brand, Klaus Busse, head of design for Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e Claudio Nervi, head of feature portfolio planning.

In particolare Roberta Zerbi ha parlato della crescita sul mercato di Giulia e Stelvio e dei motivi che hanno portato al lancio di versioni speciali capaci di esaltare il DNA Alfa Romeo. «Design e tecnologia - ha detto Roberta Zerbi - sono due cardini dell'identità Alfa Romeo, ma anche precise richieste dei nostri clienti, persone esigenti che amano distinguersi e prestano estrema attenzione ai dettagli e desiderano circondarsi del meglio della tecnologia. B-Tech porta Alfa Romeo in un territorio nuovo ma coerente rispetto alla tradizione». Claudio Nervi si è soffermato invece sulle scelte tecnologiche. Giulia e Stelvio possiedono già i requisiti standard 5-stelleNCAP che includono Lane Departure Warning e Autonomous Emergency Brake con frenata di emergenza dotata di rilevamento dei pedoni. Non manca, nell'edizione B-Tech, l'Adaptive Cruise Control, un passo in avanti nella direzione di un'assistenza non invasiva Alfa Style. Inoltre, tra i tanti contenuti offrono di serie il sistema infotainment AlfaConnect con schermo da 8,8 pollici in alta definizione compatibile con i sistemi Apple CarPlaye Android Auto e Alfa Connected Services. Inoltre è disponibile il sistema di navigazione TomTom con mappe tridimensionali che consentono il riconoscimento di edifici e punti di riferimento.

Per esprimere e sintetizzare al meglio l'essenza del marchio Alfa Romeo e della gamma B-Tech, il brand ha scelto un artista
estraneo al mondo dell'automobile, che si è prestato per la prima volta a ritrarla attraverso un linguaggio originale, ma
elegante ed equilibrato. Lo shooting dedicato alla gamma B-Tech porta infatti la firma di Giovanni Gastel. Sul palco, il celebre
fotografo milanese ha raccontato la particolarità della nuova esperienza, soffermandosi su come la propria esperienza da
ritrattista gli abbia permesso di trattare le creazioni meccaniche Alfa Romeo in modo innovativo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: