giovedì 27 aprile 2017
Provenienti da 90 scuole superiori, i ragazzi hanno potuto conoscere meglio il mondo del lavoro ed essere aiutati nelle scelte professionali e formative future
Oltre 2.600 studenti in 100 filiali
COMMENTA E CONDIVIDI

Ispirare e far conoscere meglio il mondo del lavoro, orientare i ragazzi nelle scelte professionali future. Sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti da Experience Work Day, il progetto globale di The Adecco Group, inserito nel programma Way to Work, che, sviluppato in 46 Paesi, ha coinvolto in Italia oltre 2.600 studenti di circa 90 scuole superiori in più di 100 filiali del Gruppo Adecco su tutto il territorio.

A partire dall’esperienza di successo degli Street Day (l’edizione 2016 ha visto la partecipazione di oltre 1.500 candidati in Italia) con il progetto Experience Work Day, The Adecco Group ha aperto le porte di 700 uffici nel mondo, dando loro le informazioni e gli elementi necessari per poter attuare scelte professionali e formative efficaci per impostare le basi per un futuro percorso occupazionale di successo.

Per accompagnare i ragazzi verso Experience Work Day il Gruppo Adecco ha coinvolto quattro creator You Tube d’eccezione: Lea (Ehi Leus), Alex (The NewMagicWizard), Emma (EMtv) e Felipe Conceicao. E una special guest da più di due milioni di follower: Sofia Viscardi. I creator, attraverso You Tube hanno raccontato le percezioni, i timori, le speranze della Generazione Z rispetto al mondo del lavoro e sensibilizzato i loro coetanei verso una maggiore conoscenza del mondo del lavoro attuale, un utilizzo consapevole dei propri profili social e non solo. Sofia Viscardi, famosissima tra i giovani, ha inoltre incontrato i ragazzi di alcune scuole superiori del Milanese presso la sede italiana del Gruppo Adecco a Milano.

«Il mercato del lavoro – ha dichiarato Andrea Malacrida, amministratore delegato del Gruppo Adecco in Italia – è in profondo e veloce mutamento. Le scelte che si compiono anche in giovane età, al termine delle scuole superiori, possono avere un importante riflesso sul percorso professionale di ognuno. Per questo abbiamo ideato e realizzato Experience Work Day: oltre 2.600 ragazzi in Italia e 10mila in 46 Paesi possono avere un approccio al mondo del lavoro più consapevole e mettere in atto scelte che, concretamente, daranno valore aggiunto alla propria carriera e alla possibilità di trovare una prima occupazione».






© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: