mercoledì 30 ottobre 2019
È il più alto titolo riservato ai laici dalla Santa Sede. La consegna, a nome del Papa, fatta dal cardinale Bertello
Domenico Giani, l'ex Comandante del Corpo della Gendarmeria vaticana (Ansa)

Domenico Giani, l'ex Comandante del Corpo della Gendarmeria vaticana (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

«Alle ore 10.30 di oggi, nel corso di una cerimonia nel Palazzo del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, l’ex Comandante del Corpo della Gendarmeria, Domenico Giani, è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Piano, la più alta onorificenza riservata ai laici dalla Santa Sede». Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

La decorazione gli è stata consegnata, a nome del Papa, dal cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato, alla presenza del Sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Edgar Peña Parra, del Segretario del Governatorato, monsignor Fernando Vérgez Alzaga, del nuovo Comandante del Corpo della Gendarmeria, Gianluca Gauzzi Broccoletti, e del Vice Comandante, Davide Giulietti.

Durante la cerimonia, il cardinale Bertello ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Domenico Giani e la gratitudine del Papa, del Governatorato e della Segreteria di Stato, «per i lunghi anni di fedele servizio alla Chiesa e al Successore di Pietro».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: