lunedì 22 aprile 2013
​Il Pontefice nell'omelia di questa mattina a Santa Marta: ci sono sentieri facili, ma solo Gesù è la strada. E tocca il tema del carrierismo ecclesiastico: «Anche nelle comunità cristiane ci sono gli arrampicatori». IL VIDEO
San Giorgio, domani l'onomastico del Papa
Giornata delle vocazioni: «Giovani, mettetevi in gioco per grandi ideali» ​
La Messa con l'ordinazione di 10 preti​ | Videointervista al neo-sacerdote Paolo Marinelli (Stefania Careddu)
​​​​​LE PAROLE DEL PAPA ​Il testo dell'omelia - Il video​ (Ctv) | ​​​​​​​Il testo del Regina Coeli - Il video/1 (Ctv) | Il video / 2 (Romano Siciliani)
LA CURIOSITA' Il Papa telefona a un parroco: grazie del libro
​​​​​​​​​​​​​​​Quel parlare a tutti che è atto d'amore di Stefania Falasca 
COMMENTA E CONDIVIDI
Papa Francesco ha ribadito nuovamente oggi il messaggio dell'istruzione "Dominus Iesus" e cioè che Cristo è l'unico Salvatore. "Qualcuno di voi - ha commentato nell'omelia della messa di questa mattina a Santa Marta - dirà: 'Padre, lei è fondamentalista!'. No - ha chiarito - semplicemente questo l'ha detto Gesù: 'Io sono la porta', 'Io sono il cammino', per darci la vita. Semplicemente. È una porta bella, una porta d'amore, è una porta che non ci inganna, non è falsa. Sempre dice la verità. Ci sono forse 'sentierì più facili, ma - ha scandito - sono ingannevoli, non sono veri: sono falsi. Soltanto Gesù è la strada".Arrampicatori nella Chiesa. "Anche nelle comunità cristiane ci sono arrampicatori, che cercano 'il loro' e coscientemente o incoscientemente fanno finta di entrare ma sono ladri e briganti. Perchè? Perchè rubano la gloria a Gesù, vogliono la propria gloria". Papa Francesco lo ha denunciato nella omelia della messa di questa mattina a Santa Marta, tornando su un tema, quello del carrierismo ecclesiastico, sul quale Benedetto XVI ha insistito con grande forza durante gli otto anni del suo Pontificato.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: